Sign in to follow this  
Filippo71

Nuovi iBook 2006?

Recommended Posts

Considerando che le CPU Yonah attualmente disponiili sono queste (se avete informazioni diverse ditemelo...):

MODEL CACHE CLOCK BUS POWER CHIPSET

Intel Core Duo (dual core, enhanced speedstep, execution disable bit, 65 nm)

T2600 2 MB 2.16 GHz 667 MHz 31 W 945

T2500 2 MB 2.00 GHz 667 MHz 31 W 945

T2400 2 MB 1.83 GHz 667 MHz 31 W 945 <-- MacBook

T2300 2 MB 1.66 GHz 667 MHz 31 W 945 <-- MacBook

L2400 2 MB 1.66 GHz 667 MHz 15 W 945

L2300 2 MB 1.50 GHz 667 MHz 15 W 945

Intel Core Solo (single core, enhanced speedstep, execution disable bit, 65 nm)

T1300 2 MB 1.66 GHz 667 MHz 27 W 945

Quali pensate metteranno sui nuovi iBook? Tanto per discuterne un pò...

Io spero l'L2300/2400 ma credo il single core...

Per me il MacBook che è attualmente in vendita non è altro che un "iBook" mascherato. Secondo me useranno gli altri processori, Merom, per la vera linea Pro. Sempre che questi si possano realmente adattare ai laptop, non sono un esperto...

a) Apple ha deciso di produrre portatili con Intel subito, senza aspettare giugno, perché i PB arrancavano notevolmente e non ci sarebbero stati aggiornamenti *seri* per un bel po'

b) usare processori Intel permette di aggiornare le macchine con più frequenza: oggi i Core Duo dei MacBook sono processori nella fascia alta

c) se usciranno a breve nuovi iBook (MacBook Lite?), allo stato attuale delle cose, utilizzeranno i processori L2400 e 2300

a) Apple ha deciso di produrre portatili con Intel subito, senza aspettare giugno, perché i PB arrancavano notevolmente e non ci sarebbero stati aggiornamenti *seri* per un bel po'

b) usare processori Intel permette di aggiornare le macchine con più frequenza: oggi i Core Duo dei MacBook sono processori nella fascia alta

c) se usciranno a breve nuovi iBook (MacBook Lite?), allo stato attuale delle cose, utilizzeranno i processori L2400 e 2300

Quindi secondo te avremo dual core anche sulla linea Ibook o come si chiamera'?

Ci spero davvero tanto ma non ne sarei cosi' sicuro.. speriamo <:P

Mi riferisco soprattutto al lato monetario Lord.. come quasi tutti credo!

Infatti...

Quindi secondo te avremo dual core anche sulla linea Ibook o come si chiamera'?

Ci spero davvero tanto ma non ne sarei cosi' sicuro.. speriamo <:P

Magari, avesse un dual core l'iBook. Lo comprerei subito!!!

Che ne dite, la possibilità di avere un MacBook PRO a 13.3" c'è? Cosi magari il prezzo sarà anche più contenuto rispetto la versione a 15"...

Perchè secondo te utilizzeranno i dual core?

Mettendo il single core (che rimane un ottimo processore, certo non a livello dei dual...) ci sarebbe quella differenza di prestazioni che teoricamente ci dovrebbe essere tra un portatile consumer e uno pro.

Anche se effettivamente la differenza di prestazioni sarebbe notevole, forse troppa.

Quei due procesori, i L2400 e 2300, consumano meno della metà dei processori dei MacBook Pro: vi immaginate quanto potrebbe durare la batteria? Sarebbe stupendo...

Ciao!

PS: quanti watt consuma un G4?

Sul possibile MacBook Pro a 13.3 pollici non ci scommetterei una lira... credo che faranno un iBook simile, ma sulla fascia pro penso ci sarà solo un portatile ancora più grande del 15', non più piccolo...

Per me il MacBook che è attualmente in vendita non è altro che un "iBook" mascherato. Secondo me useranno gli altri processori, Merom, per la vera linea Pro. Sempre che questi si possano realmente adattare ai laptop, non sono un esperto...

E' proprio così, anche secondo me. Del merom escono la versione per portatili e quella per desktop prima dell'estate. Inoltre gli Yonah costano troppo, attualmente. Non è possibile che Apple faccia uscire gli iBook dal target market dei 1.000 USD/€. Può capitare TUTTO a livello di tecnologia, ma a livello marketing i miracoli non esistono ;-)

Sul possibile MacBook Pro a 13.3 pollici non ci scommetterei una lira... credo che faranno un iBook simile, ma sulla fascia pro penso ci sarà solo un portatile ancora più grande del 15', non più piccolo...

Non sono d'accordo, il 15" Macbook Pro è proprio a metà della scala dei processori dual core, questo mi fa pensare che ci siano i requisiti per produrre un modello più piccolo con un processore compreso tra L2400 o L2300.

Quello è vero. Ma quei processori sono gia prenotati per l'iBook! Scherzi a parte puoi anche aver ragione, ma a quel punto sugli iBook dovrebbero per forza mettere i single core...

Boh, e poi consumano meno della metà, cosa fanno, un powerbook 13.3 che dura 2 ore in più di batteria rispetto al 15?

...a meno che non aspettino i nuovi processori della Intel. I single core Yonah non sono stati ancora presentati, e sicuramente amplieranno la scelta. Ma questo vorrebbe dire aspettare forse diversi mesi, e io spero proprio che non accada!

Ciao!