Sign in to follow this  
Filippo71

Nuovi iBook 2006?

Recommended Posts

Io spero vivamente che NON mettano gli schermi lucidi....attualmente ho un portatile x86 con schermo simil x-black ma non mi piace per niente,riflette tutto in condizioni di luce intensa,ora ci sono quelli di 2 generazione con doppia lampada,ma la batteria va a farsi benedire....

Sono indeciso se riconprami un ibook o aspettare,ho due dubbi,il prezzo e la durata della batteria,si sentono voci inquetanti sui macbook....

anche secondo me mettono i single core, altrimenti sarebbero comunque poco differenziati.. senza contare il motivo di costi... già passare da un g4 a un yonah è un bel passo, il dual ore lo lasciano ai powerbook.. che finalmente saranno differenziati in maniere più consistente rispetto a prima!

p.s. poi non eravate tutti fautori del "processore non serve", alla fine con il portatile non serve tanta potenza? (quando c'era il g4 per lo meno)

Se esce un iBook con Core Solo e Scheda grafica X1600 o perlomeno con decodifica h264 al prezzo degli attuali iBook ne venderanno a palate.

Perche' in un iBook Solo o Duo non fa differenza...

La gente lo compra perche' costa il giusto ed e' abbastanza versatile per navigare e tutto il resto...

Se esce un iBook con Core Solo e Scheda grafica X1600 o perlomeno con decodifica h264 al prezzo degli attuali iBook ne venderanno a palate.

Perche' in un iBook Solo o Duo non fa differenza...

La gente lo compra perche' costa il giusto ed e' abbastanza versatile per navigare e tutto il resto...

Secondo me è vero in parte: se si guardano bene i consumi, il processo Core Solo consuma quasi il doppio rispetto a un Core Duo Low Voltage. Se puntano, come per le passate revision, a robustezza e autonomia, la scelta è piuttosto obbligata. Se invece cercano solo il modo per differenziare le due linee, allora avremo, oltre che un processore "più lento" (rispetto agli altri), anche consumi simili. Chi compra un iBook, è vero che cerca il prezzo "ok", ma chi di quelli che lo ha comprato non è rimasto estasiato da quella scritta in piccolo (ma poi neanche tanto) "autonomia: 6 ore"? Se vorranno "rifilarci" un notebook da 2.5-3 ore, a questo punto il rapporto qualità/prezzo andrebbe un po' a farsi benedire...

La Ati X1600 è a mio avviso un sogno (anche qui leggi consumi), più probabile un'integrata o cmq una low level; sono presenti anche la Mobility radeon X1400 e la Mobility Radeon X1300.

Pensando al tipo di target precedente, io vedo una via abbastanza precisa...

se non fosse ancora sei ore uno dei punti di forza se ne andrebbe... effettivamente mi farebbe ripensare all'acquisto...!

o magari ripensare ad un ibook g4 che vendono adesso magari a prezzo scontato o preso usato..!

ah in teoria anche il mio 12" da 1,33 è dichiarato a 5 ore, ma 5 ore non le ha mai raggiunte.... non so magari 5 ore le dura ma devo mettere l'illuminazione al minimo della cecità, disattivare l'airport, e tenere aperto solo text edit. non ho mai provato, ma sinceramente così che ci faccio col computer?

ah in teoria anche il mio 12" da 1,33 è dichiarato a 5 ore, ma 5 ore non le ha mai raggiunte.... non so magari 5 ore le dura ma devo mettere l'illuminazione al minimo della cecità, disattivare l'airport, e tenere aperto solo text edit. non ho mai provato, ma sinceramente così che ci faccio col computer?

esatto! :rolleyes::D infatti dice durata massima, ergo nelle migliori condizioni possibili.

Il mio powerbook, da giugno non ha mai visto le 5 ore dichiarate infatti!