Sign in to follow this  
Filippo71

Nuovi iBook 2006?

Recommended Posts

se hai intenzione di rivenderlo di sicuro hai fatto un pessimo affare, qua non è come passare da g3 a g4 o da g4 a g5, qua cambia tutto, sicuramente hai comprato un prodotto che per un paio d'anni se non hai esigenze particolari può andare bene, ma sul rivenderlo stai messo maluccio. Per quanto riguarda sconti o cali di prezzo, ora che sono usciti i mac intel, le versioni attualmente sul mercato ancora non hanno ricevuto nessun ribasso di prezzo.

Insomma dici che se fra 2-3 anni decido di rivenderlo non ne ricavo più di 1000 euro e magari molto meno?Lo so che è stupido pensarci adesso che l'ho appena preso ma chiedo un'opinione di chi si intende un pò di questo genere di mercato..perchè altrimenti faccio io qualke manovra giusta e lo cambio prima...si tratta sempre di 1300 euro e mi piacerebbe ricavarne qualcosina...

io quello che posso dirti è che ora come ora la apple si trova davanti ad un cambio epocale di architettura con annessi e connessi dal punto di vista software... Ergo, un g4 adesso, tra 1 anno non lo vuole più nessuno considerato che è stato effettuato il passaggio a intel e sicuramente i software verranno sviluppati più per macintel che per powerpc... tantopiù che gli ibook se non erro sono i più datati come prodotti, tanto che ci si aspettava i nuovi uscissero a Gennaio, mentre invece si attendono per la primavera le nuove versioni dell'ibook, più di questo nn so che dirti.

Insomma dici che se fra 2-3 anni decido di rivenderlo non ne ricavo più di 1000 euro e magari molto meno?

Tra 2-3 anni 1000 euro non te li da nessuno per un ibook considerato che i nuovi che devono uscire saranno sempre su quella fascia di prezzo se non meno... Non è per demoralizzarti ma tra 2-3 anni il g4 sarà storia...

tanto che ci si aspettava i nuovi uscissero a Gennaio, mentre invece si attendono per la primavera le nuove versioni dell'ibook, più di questo nn so che dirti.

Intendi sempre gli ibook g4 aggiornati o come nuovi intendi quelli con processori intel?

Eccomi di nuovo a dirvi che oltre ad essermi arrivato quello che volevo ( no intel ) il 12" lo trovo stupendo, quasi un miracolo quanto è bello!! :D

Per quanto riguarda la velocità sono abituato a ben altro e quindi mi pare un pò sonnacchioso, ma

alla fine chissen.... in fondo lo uso per lavoro per caricarci foto di campionari e mi serve piccolo per portarlo in giro con facilità negli show-room.

Per quanto riguarda il processore è una sicurezza e di sti tempi una garanzia di robustezza......

Vecchio!? SI

Storia!? SI nel vero senso della parola ( per Apple e noi ) :P

Tra 2 anni cmq è storia passata anche l'Intel che cambia a ritmi forsennati ( business )

Un ultima cosa, come si può comprare qualsivoglia con l'ottica di rivenderlo bene???

Non facciamo affari neanche a comprarli appena usciti figurati dopo!!

Siamo drogati di FUTURO e non ci godiamo il presente! :eek:

P.S. E se ti cadesse malauguratamente??? Addio.... (non te lo auguro proprio)

Inizio Marzo?

Intel has previously said the single-core sibling to the MacBook Pro's Core Duo is on track to be delivered to vendors towards the end of March. This means that while an announcement may arrive in March, the new iBooks likely won't be available in quantity until some time in April.