Sign in to follow this  
still

Mac VS MacIntel

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

mmh... al CES c'è *pieno* di portatili yonah ;-)

anche questo è vero :-)

Il Vaio TX2 è un computer eccellente, se Apple iniziasse a produrre un PB 11" Intel e 7 ore di autonomia al prezzo attuale (sui 1500€), ne venderebbe tonnellate (sarei uno dei primi a comprarlo).

Guarda, ti dico che la Sony il TX lo vende a 2699€ di listino se non erro... Pensi che la Apple un prodotto simile te lo venderebbe a 1500€?!?!?! Ma MAGARI! Me ne comprerei DUE!

Tutti gli ultraportatili PC hanno dei prezzi spropositati, mentre un iBook 12" costa 1000€, si può dire che in questo segmento di mercato Apple non ha concorrenza (per ora). Se il trend continua e il prossimo PB è allineato coi prezzi, si avrà una macchina come il Vaio ad un prezzo di 1000€ inferiore.

Nota: il vaio utilizza un Pentium M Ultra-Low-Voltage ed un monitor con una tecnologia differente che consente di ridurre i consumi, dunque non è proprio lecito paragonare le due macchine (anche perchè una non esiste ancora ;) ).

il pb17" viene 2699 euro... un Toshiba Qosmio che è una vera e prorpia postazione multimediale, secondo me più dotato del pb e se non erro costa di meno... (anch'esso Pentium-M) ce l'ha un mio amico ed è una cosa impressionante!

[parentesi]

Ma un PB 17" è enorme, non lo comprerei mai. Ho fatto l'errore una volta di comprare un portatile 15.4", e il mio prossimo portatile sarà massimo 12".

[/parentesi]

ma l'ibook non è nemmeno lontamente comparabile a un superportatile..

Le dimensioni sono simili, il Vaio vince sul peso (sui 700 grammi in meno), ma considerando che ha anche un display più piccolo, sono prodotti abbastanza comparabili.

[parentesi]

Ma un PB 17" è enorme, non lo comprerei mai. Ho fatto l'errore una volta di comprare un portatile 15.4", e il mio prossimo portatile sarà massimo 12".

[/parentesi]

Nemmeno io, ma gente che dovesse trovarsi a scegliere prodotti di quella categoria, troverebbe il pb antieconomico, a meno che non vuole proprio un apple!

Le dimensioni sono simili, il Vaio vince sul peso (sui 700 grammi in meno), ma considerando che ha anche un display più piccolo, sono prodotti abbastanza comparabili.

Se vuoi paragonare solo le dimensioni e il peso, allora è paragonabile pure a una radiosveglia... Io ti sto dicendo come portatili! In confronto le specifiche di un ibook fanno ridere rispetto a quelle di un vaio tx, e tra l'altro l'ibook è più grande e pesa di più.

Se la apple anche solo si avvicinasse (quando in realtà sono convinto che ora come ora potrebbe produrre qualcosa di analogo) ad un prodotto del genere, farebbe un figurone.

io devo prendere un portatile e sono indeciso tra:

sony vaio 13.3' pb 15.4' e probabile nuovo ibook widescreen da 13.3' se le prestazioni del processore (qualunque esso sia) siano adeguate...

Non ho mai usato un mac ma ora ho una gran voglia di prenderne uno e primo fra tutti il pb (ho bisogno di potenza di calcolo) ma se l'ibook da 13.3' che andrà a sostituire il pb da 12' sarà potente (tipo dual core) allora sarà mio!!!

beh tu conta che come usciranno gli ibook con intel, usciranno anche i pb!! Quindi per quanto si può immaginare un incremento delle prestazioni, rimane comunque il limite della categoria stessa, altrimenti i powerbook non avrebbero senso!!! Ad ogni modo, io ti consiglio di aspettare per vedere cosa sforna la apple... Se devi scegliere tra un vaio e un pb, se sei curiosi degli apple come lo sono io, ti direi prendi un pb 15, ma la portatilità del vaio te la scordi!! Semmai prendi un 12"!

Io ti sto dicendo come portatili! In confronto le specifiche di un ibook fanno ridere rispetto a quelle di un vaio tx

Ah grazie, se quando dicevi ma l'ibook non è nemmeno lontamente comparabile a un superportatile..., intendevi le specifiche allora siamo d'accordo. Io dicevo che l'iBook come dimensioni e peso si colloca nella stessa fascia del Vaio (poi è ovvio che sia più grande e pesi di più, dal momento che ha un monitor più grosso e utilizza una tecnologia differente per il monitor), poi è ovvio che il Vaio sia molto più performante, abbia una risoluzione maggiore, e tante altre caratteristiche.

Ah grazie, se quando dicevi ma l'ibook non è nemmeno lontamente comparabile a un superportatile..., intendevi le specifiche allora siamo d'accordo.

Chiaro... L'estetica ha il suo peso fino a un certo punto ;). Nel senso... si sono assimilabili come fascia di rapporto dimensioni/peso MA data la differenza abissale di specifiche ridursi a compararli solo per dimensione e peso mi sembra troppo superficiale.

Inoltre io non ho mai detto che i portatili Apple costano meno in assoluto, ho solo detto che per i portatili 12" la concorrenza non esiste, dal momento che le controparti PC hanno un costo molto elevato. Concordo anche io sul fatto che un PB 17", dal mero punto di vista delle prestazioni, sia antieconomico rispetto ad un PC, ma bisogna considerare anche altri fattori (ingegnerizzazione, qualità dei materiali e peso).