Sign in to follow this  
still

Mac VS MacIntel

Recommended Posts

Grazie delle informazioni che ho cercato invano in ogni dove ma senza ottenere risposte certe. In questi giorni di novità sto cercando di inquadrare i nuovi macintel in termini di software e di compatibilità pregresse.

Non mi è ancora chiaro ad esempio come possa essere compatibile le suites ILife e Iwork con i processori G4, G5 e i Core.

Che estensione ha ora il "setup"? Sarebbe stato più informaticamente comprensibile per me, una versione per i core e una versione per i processori "vecchi".

Infatti è così. Tutte le app Universal Binary sono oggi compilate in modo da avere i due codici ed utilizzare quello che si confà alla macchina che le utilizza.

Sul sito dei developer di Apple trovi montagne di documentazioni a riguardo.

Una cosa pero vorrei sapere da chi ha gia un imac ( quelli nuovo con so-dimm).:

La memoria che viene data in bundle è in un suo bel banco ( e quindi estraibile e sostituibile),, e quindi oltre a quello abbiamo anche una altro banco per l' upgrade, oppeure, come per i bokk e powerbook, la memoria è saldata e c'è solo uno slot pe l' espansione?

Mi facevo questa domanda ipotizzando che inl nuovo imac intel sia strutturato allo stesso modo.

Alessio

IMac G5 ISight ha un modulo da 512 direttamente incorporato (penso saldato) e 1 slot di espansione accessibile dalla parte bassa del box (griglia metallica tra i due diffusori).

La cosa che apprezzavo di più del primo IMac G5 era la relativamente facile accessibilità a tutte le parti. Qui invece, l'unica parte agevolmente accessibile è appunto lo sportellino della RAM, che però ha delle viti delicate e un pò bastarde per via della forma della testa a croce e bisogna fare un pò di attenzione quando si va a installare un nuovo modulo.