Sign in to follow this  
pi.ferr

Errore di masterizzazione

Recommended Posts

Ciao a Tutti.

Sono un nuovo utente del forum e un novizio Macuser. Possiedo un power Mac Dual G5 1.8 dotato del suo masterizzatore Pioneer DVR-107D e Toast 6 titanium. Fino ad ora ho masterizzato 3 file imagine relizzate con iDVD, senza nessun probblema. Ora, all'improviso, le masterizzazioni si bloccano ( +/- intorno al 50%) con il messaggio che potete vedere in allegato. Per tornare alla normalità devo indurre un'uscita forzata e quello che ottengo, ovviamente, sono DVD che si bloccano a metà della visione.

Spero che possiate essermi d'aiuto ma in ogni caso grazie per la vostra attenzione.

Piero Ferrari.

Prova a masterizzare con disk utility in modo da capire se il problema è con toast..

Max

Grazie provero, tra l'altro possiedo anche Dragon Burn e non ho pensato a fare una prova soft. Sapete dirmi se esistono possibilità di conflitti tra questi soft o di altri con Toast?

Grazie e ciao. Piero Ferrari.

Ho il medesimo problema, pioneer 108 e toast 7.02 osx 10.4.4.

Masterizza i -RW senza problemi. Ma i -R finiscono tutti con il messaggio d'errore postato sopra.

Qualche soluzione? :o

Io ho masterizzato decine e decine di DVD - e + R sia single che double layer con Toast 7.02 e non ho avuto mai problemi. Siete sicuri di non avere escluso la buffer underrun protection?

Anche se però solo un certo masochismo può portare a fare tanto :-)

Io ho masterizzato decine e decine di DVD - e + R sia single che double layer con Toast 7.02 e non ho avuto mai problemi. Siete sicuri di non avere escluso la buffer underrun protection?

Anche se però solo un certo masochismo può portare a fare tanto :-)

Confermo che buffer underrun è flaggato, anche io ho masterizzato tanto, tanto da cominciare a pensare che sia un difetto HW, quello che ancora non mi convince a sostituire il masterizzatore è il fatto che i -RW funzionino bene. Uso solo VERBATIM DVD-R 16X. Ho provato a cambiare velocità di masterizzazione, Firmware del driver, buttato preferenze non sò proprio che fare :confused:

Ciao a tutti.

Io al momento ho risolto cambiando supporto, ora con i verbatim tutto ok!. Ho provato anche con dei Kennez e vanno anche quelli, gli unici che fino a ora mi hanno dato il probblema segnalato sono dei TDK da 1€ e fischia l'uno.

Due domande: dove lo trovo il buffer underrun? Come posso verificare il firmware del mio masterizzatore e come procedere per aggiornarlo?

Grazie infinite. Piero Ferrari.

Io mi aggiungo perché ho lo stesso probblema... da circa un giorno e mezzo il mio DVR 107D mi fa le bizze solo coi DVD... su Toast 6,05 mi da lo stesso identico errore di pi.ferr, mentre provando a masterizzare col finder ottengo probblemi di scrittura a metà masterizzazione.

Io uso ancora Panther 10.3.9. Provando a masterizzare un'immagine dmg con utility disco mi ha dato un errore di fine del buffer e mi è sorto il dubbio che utility disco abbia la protezione disabilitata, ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte l'opzione di abilitazione...

Non so che devo fare... ho anche provato a cambiare marca di DVD ma il probblema resta invariato...

Qualcuno ha dei consigli da darmi?