Sign in to follow this  
jacodeauss

Problema di accesso con Msn, Adium, Mercury...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono connesso alla rete della mia Università, ma non riesco ad accedere a Msn, Adium, Mercury e chi più ne ha più ne metta...

Il messaggio di errore di Msn è "Accesso a Man non riuscito perchè il servizio non è disponibile o non sei connesso a Internet", quello di Adium "Connection error from Notification server: writing error"... eppure sono connesso a Internet, da casa riesco ad accedere tranquillamente (quindi non ho problemi di password o affini) e gli utenti Windows seduti di fianco a me riescono ad accedere senza problemi col loro Messenger...

Quale può essere il problema? Magari basta cambiare un'impostazione o una preferenza in Network o da qualche altra parte e risolvo tutto... aiutatemi!!!!

Grazie!

Ciao, rispolvero la discussione in quanto da circa 1 mese non riesco più a connettermi nè con il Messenger nè con Adium usando il mio account Hotmail (ha sempre funzionato alla perfezione).

Gli errori sono gli stessi: "Accesso non riuscito perchè il servizio non è disponibile o non sei connesso a Internet" per Messenger mentre per Adium "Connection error from Notification server: writing error"

Il computer è connesso ovviamente a internet (è il computer di casa quindi non dovrebbero esserci problemi di accessi o altro) e non ho problemi di navigazione (riesco a consultare la posta di Hotmail) e riesco a connettermi con Yahoo! Messenger

Sapete aiutarmi ?

Grazie

Ciao, anche io ho lo stesso problema, ho un mac, è da l'estate scorsa che non mi funziona msn, le abbiamo provate tutte.. il problema ce l'ho da quando per un virus nel computer d mio fratello, (un PC) ci hanno bloccato la linea.. da quando è stata bloccata mi esce lo stesso messaggio che esce a voi... non so cosa fare.. ho cercato sul forum.. ma non sono riuscito a trovare soluzioni.. me ne potreste elencare un paio?... grazie di tutto.. ciao :cool:

ciao a tutti

stesso problema anche per me... è due giorni che non riesco più a usare Msn con Adium (ne con aMsn o Msn messenger)... la connessione ad internet per il resto funziona perfettamente... anche skype funziona

il problema è comparso all'improvviso mentre ero collegato con adium e mentre scrivevo adium si è chiuso e adesso non si collega più... il problema può essere legato a Tele2???

qualcuno sa cosa posso fare?

grazie a tutti...

Idem, io uso l'autenticazione tramite http, però che palle... nessuno ha una qualche idea? E' un problema "mac" perché ho provato a connettermi da altre reti (sempre alice però) e fa lo stesso...

Ciau

Filippo

Io ho provato anche cn un informatico, nn siamo riusciti a fare niente.. ormai ultimamente mi connetto con ebuddy.. così posso entrare in msn.. se no.. boh.. nn ne ha idea nemmeno l'informatico che ho fatto venire...

ciao Andy

Il vostro problema è legato alla porta utilizzata da amsn, infatti le università solitamente bloccano certe porte per non compromettere la sicurezza della loro rete. Quindi se non conoscete le porte aperte o utilizzate l'http (consigliato) quindi andate in amsn su preferenze --> connessione --> e selezionate "connessione usando il metodo http" ( che andrete poi a reimpostare se siete collegati a casa), oppure bisognerebbe conoscere le porte utilizzate da windows live messenger, che per la maggior parte dei casi non vengono bloccate all'interno dell'università.

Spero di esservi stato di aiuto