Nuovi MacBook Gennaio '06: primi commenti

macteo
 Share

Recommended Posts

Ho ordinato circa due ore fa il MacBook con questa configurazione: processore Intel Core Duo 1,83 GHz, RAM 2 Gigabyte, disco fisso 100GB 7200 rpm, scheda video ATI X1600 con 256MB di RAM Video. Sulla carta dovrebbe essere una bomba anche perchè non ho particolari problemi a livello software a fare la migrazione (attualmente sul mio PowerBook utilizzo solo Toast 6 e iWork '05). Cosa ne pensate? Non avevo voglia di aspettare ancora anche perchè in campo tecnologico esce sempre qualcosa di meglio quindi è un circolo vizioso.

• Replies 231
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho ordinato circa due ore fa il MacBook con questa configurazione: processore Intel Core Duo 1,83 GHz, RAM 2 Gigabyte, disco fisso 100GB 7200 rpm, scheda video ATI X1600 con 256MB di RAM Video. Sulla carta dovrebbe essere una bomba anche perchè non ho particolari problemi a livello software a fare la migrazione (attualmente sul mio PowerBook utilizzo solo Toast 6 e iWork '05). Cosa ne pensate? Non avevo voglia di aspettare ancora anche perchè in campo tecnologico esce sempre qualcosa di meglio quindi è un circolo vizioso.

beh..facci sapere appena ti arriva una recensione completa e dettagliata...e veritiera di come vanno queste nuove macchine :-D

ciao

penso che se usi iwork e toast e basta non ti serviva un macbook così

Per la FireWire 800 usciranno degli adattatori per Express Card

Per l'uscita S-Video si può usare tranquillamente un adattatore DVI-S-Video già in commercio

MacBookPRO (Bellissimo) :D

A parte gli scherzi, ancora non sono macchine definitive, la durata della batteria sarà sicuramente maggiore o uguale degli attuali powerbook, nessuno invece parla dell'adozione della scheda video, che sui portatili della mela era stata sempre scarsa, ora la tendenza è cambiata, visto che la scheda in dotazione costa per i desktop la bellezza di 200 dollari nella versione PC Win

Ho un PB 15" da appena tre giorni (provengo da una felice esperienza di 1 anno con un iBook). Il nuovo MB appare una bella macchina, ma non rimpiango la scelta fatta: ho preferito puntare su un prodotto ampiamente testato (e peraltro 'rivisitato' proprio di recente, e mi pare mantenuto nella medesima fascia di prezzo). Aspettiamo che i nuovi acquirenti del MB ci forniscano maggiori dettagli. E aspettiamo anche le nuove applicazioni (soprattutto: come girano concretamente).

"The MacBook Pro's 4x SuperDrive, a downgrade from the PowerBook's 8x model, is a result of Apple using thinner drives. While the MacBook Pro's casing is only a hair thinner than the PowerBook, the SuperDrive on the system is 9.5mm thick, compared to 12mm on the PowerBook. The slimmer drive was necessitated by the hardware design."

http://www.thinksecret.com/news/0601applebooth.html

Secondo me è una baggianata data in pasto a chi è pronto a mangiarsela... Vogliono farmi credere veramente che la apple non è in grado di rimediare, o costruire un superdrive DL delle dimensioni adatte ad un MacBook pro?!?! E vogliamo parlare delle future versioni dell'iBook o eventuali nuovi modelli 12 o 17 pollici del MacBook pro stesso? Allora pure quelle non avrano il DL perchè sennò non sono "un capello più fini"? Ma va là...