Prezzo nuovi Mac

Recommended Posts

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

preciso una cosa: sono utente appassionato e fedele del mac dal 1992

Steve Jobs nel suo delirio di conquista del mondo (informatico e dintorni) ci ha trascinato in questa sciagurata avventura di intel

vi voglio vedere tra un po' a scommettere col bios e gli intoppi

comunque, per esempio, a mediaworld:

HP Pavilion DV4163EA

Intel Centrino M 750 (1.86 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)

HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display LCD TFT da 15.4" WXGA

Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Card reader 6 in 1

Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - LAN 10/100 - Bluetooth

Scheda video: Intel Graphics Media Accelerator, 128 MB Condivisa.

euro 1.349,00 iva compresa (n.b. il disco per la verità è a 4.200 g./m.)

allora non raccontiamoci favolette

fino a quando potevano prendere altre scuse, hanno tenuto dei prezzi assurdi, adesso che si inventeranno?

non c'è neanche la firewire 8000 che Apple inopinatamente sta abbandonando

sveglia, ragazzi, questa macchina costa quasi il doppio di hp (o altre macchine simili)

e non raccontiamoci storie su intel core duo

ammesso che sia così innovativo ed efficiente, dovrebbe costare al massimo un 10/15% in più

è una vergogna

sempre più deludente

saluti

concordo sulla firewire 800 alla grande.

per il resto il tuo post lascia il tempo che trova, ti do qualche imbeccata:

1-scheda video imparagonabile (e fai un giro sulla rete per guarda quanto costa solo quella)

2-durata batteria?

3-peso?

4-cura del design hardware?

5-ultimo ma non meno importante: il sistema operativo?

Non voglio pasare da macfanatic ma concordo sul criticare i prezzi fino ad un certo punto.

E' come paragonare una lexus ad una mercedes: stessa fascia, prestazioni simili, ma marchi completamente differenti e ovviamente prezzi diversi (ma non così tanto..)

Che dici?

ho preso un pc a caso tra decine, non soffermiamoci a quello in particolare

secondo te quindi il design, il peso e un po' più di batteria, valgono 1.200,00 euro in più?

e dimmi, quali sono le prodigiose novità dei macbook? che hanno la isight integrata?

e quali di tiger? i widget, o le "funzioni di ricerca avanzate?"

di cosa stiamo parlando, di innovazione e prestazioni o di fumo negli occhi?

per me apple è stata sempre avanti, nelle prestazioni, nella funzionalità, semplicità e affidabilità (mac osx, quella sì è una svolta epocale degna del nome apple)

adesso jobs vuole stroncare windows, è questa la sua strategia, e dell'hardware gliene frega fino ad un certo punto, questa è la verità

quindi macchine non eccezionali a prezzi assurdi

anch'io, palladium permettendo, mi comprerò un dell e ci metterò osx, risparmiando un bel mucchio di quattrini

è triste e amareggiante dire così per me, credimi, ma siamo a questo punto, purtroppo

ho preso un pc a caso tra decine, non soffermiamoci a quello in particolare

secondo te quindi il design, il peso e un po' più di batteria, valgono 1.200,00 euro in più?

e dimmi, quali sono le prodigiose novità dei macbook? che hanno la isight integrata?

e quali di tiger? i widget, o le "funzioni di ricerca avanzate?"

di cosa stiamo parlando, di innovazione e prestazioni o di fumo negli occhi?

per me apple è stata sempre avanti, nelle prestazioni, nella funzionalità, semplicità e affidabilità (mac osx, quella sì è una svolta epocale degna del nome apple)

adesso jobs vuole stroncare windows, è questa la sua strategia, e dell'hardware gliene frega fino ad un certo punto, questa è la verità

quindi macchine non eccezionali a prezzi assurdi

anch'io, palladium permettendo, mi comprerò un dell e ci metterò osx, risparmiando un bel mucchio di quattrini

è triste e amareggiante dire così per me, credimi, ma siamo a questo punto, purtroppo

Secondo me stai vaneggiando!

design, SCHEDA VIDEO!, peso e batteria valgono e come!

e leggiti bene le caratteristiche dei macbook (oltre a pregi come iSight, visto che il pc user sono fieri di avere un card reader 6 in uno (COSTO 5€) in un portatile)

Su tiger non faccio commenti perché ci hanno già pensato a proclamarlo miglior OS al mondo (accidenti quanto fumo negli occhi avevano tutti quei giornalisti!!!!)

Per ciò che riguarda l'hardware Apple sarà sempre anni avanti e per quanto riguarda il sistema operativo secoli, ma questo è solo mio fanatismo :)

Comunque complimenti se riuscirai ad installare Tiger su un Dell!

P.s. windows ci pensa da solo a stroncarsi (v. falla di sicurezza riparata dopo 16 anni, che tutto sommato nel mondo dell'informatica non sono poi tanti ;)

Non canterei vittoria sulle prestazioni... i benchmark Apple sono sempre "pubblicità" all'70% e realtà al 30%.

Ho letto che la transizione del software di sistema è ancora lunga: filmati che girano a scatti sui nuovi Mac e fluidi sui vecchi... e solo per la mancanza di Altivec!

Ma dai Matteo pure tu. Io ho letto che quello che vedeva a scatti si era appena bevuto un paio e più di pinte di birra deluso dall' acquisto a fine novembre di un imac g5...

prima di tirare una riga definitiva bisogna saperci stare sopra...

una cosa per me è certa e in qualche modo risponde anche a chi si lamenta dell' uscita del nuovo imac a tre mesi poco più del imac G5 (rinnovato). Da ora le cose cambiano velocemente ed è da prevedere che a cinque/sei mesi da oggi un probook (così mi piace di più...) e un imac montino già i *migliori* Merom (se Intel rispetta o anticipa un poco la roadmap) lasciando gli attuali processori alla linea più consumer ibook e macmini.

Si dava per scontato e quindi passa innosservato ma non si parla di G6 o di altra sigla made in Apple per i nuovi processori visto che non sono più esclusiva e da doversi tirar dietro per un bel pò...

Voglio dire è il meglio di quel che sfornerà Intel a dettare i tempi di scadenza nei rinnovi delle macchine e non vedo perchè Apple non dovrebbe comportarsi così (lasciando il top mesi prima alla concorrenza)

sul discorso dei prezzi sono concorde..se apple è sempre costata tanto era per la qualità del prodotto!

Kmq dentro al sistema operativo tiger hai gia moltissimi programmi che con un Pc non hai subito..o almeno legalmente non potresti averli..avresti solo sistema operativo paint windows media player e solitario..

Qui hai imovie,iphoto,idvd,itunes,gargeband,ical,rubrica,safari,mail,dashboard..ecc molte e molte utility..

Io sono passato a mac da poco(luglio 2005) e sono fiero e felice di averlo fatto..non ho + problemi di virus, è stabile come mai nessuno..e l'affidabilità di una macchina per me vale anche 1000 euro!

Faccio cose che prima mi sognavo di fare perchè avevo paura di incasinare il pc!

Ti assicuro che la apple avra i suoi difetti ma molti pregi molti + di microsoft!

E poi i Probook :D NON HANNO IL BIOS :eek: ...ok?

Quindi il processore non è un centrino

Scusate tanto, ma se prima era infondato il paragone di prezzo a causa del fatto che i processori erano diversi, adesso che e' molto piu' semplice perche' bisogna complicarsi la vita? myskin_ vuoi sapere se il nuovo Powerbook costa troppo? Confrontalo con un PC che monti lo stesso processore e non uno a caso, mi pare semplice.