Prezzo nuovi Mac

Recommended Posts

no, il prezzo di un processore dipende da mille cose, mica solo dai componenti che utilizza..

e anche se costasse come i g5 non avremmo alcuna pietra di paragone, visto che di g5 su un portatile non ce ne sono mai stati. il fatto è che il macbook costa 80 euri in più del pb corrispondente, se proprio si vuole fare un confronto di prezzi si può fare con quello. sul pb c'è l's-video e la fw800, mentre sul macb ci sono isight, una scheda video migliore, pci express e il magneticoso dell'alimentatore. non so se questi giustifichino la differenza di prezzo a dire il vero, bisognerebbe chiedere agli esperti, ma credo che la scheda video valga quegli 80 euri.. boh!

continuo a dire: se proprio vogliamo fare paragoni facciamolo con notebook di altre case che montino core duo, poi vediamo..

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono abbastanza d'accordo con myskin.

Attenti (tutti) a non farci abbagliare dalle lucine colorate: e Apple ha sempre saputo bene quali parole scegliere e quali lucine accendere davanti ai nostri occhi.

Come molti altri, del resto.

Verosimilmente, i quattro milioni di lire richiesti per i nuovi PowerBook vanno ad ammortizzare i costi di ricerca e sviluppo per produrli.

I Mac hanno sempre avuto un certo valore aggiunto, e per quello sono sempre stato lieto di sborsare qualche soldo in più (a volte, parecchi), ma ora il confine è un pò troppo sottile.

IMHO, eh.

Ragazzi credo che dopo tutti questi discorsi siano di riprendere le parole del caro zio Steve:

ad un giornalista che gli chiedeva se i suoi computer costassero troppo, e se questo non fosse controproducente rispose, che un'auto coreana fa le stesse cose di una mercedes e che se ne vendono molto di più, ma nonostante ciò la gente continua a comprare mercedes e la mercedes continua ad esistere e a fare utili!"

Ragazzi i Mac a parità di componenti costano di più ... costeranno di ....a chi afferma di volere prendersi un Dell e metterci su OSX ( fermo restando che spero che tu ci riesca) ricordati che faresti la stessa cosa che fa un tizio con l'utilitaria con cerchi in lega parabrezza anneriti e scarico cromato e pretende che la gente lo guardi passare per strada come se fosse a bordo di una CLK color alluminio anodizzato e con lo stemma famoso sul cofano.

Ora paragona diciamo FIAT - Mercedes e Dell - Apple ..... vi lascio riflettere.

Ragazzi credo che dopo tutti questi discorsi siano di riprendere le parole del caro zio Steve:

ad un giornalista che gli chiedeva se i suoi computer costassero troppo, e se questo non fosse controproducente rispose, che un'auto coreana fa le stesse cose di una mercedes e che se ne vendono molto di più, ma nonostante ciò la gente continua a comprare mercedes e la mercedes continua ad esistere e a fare utili!"

Ragazzi i Mac a parità di componenti costano di più ... costeranno di ....

Per chi afferma di volere prendersi un Dell e metterci su OSX ( fermo restando che spero non ci riesca i rabbrividisoc solo all'idea) ricordati che faresti la stessa cosa che fa un tizio con l'utilitaria con cerchi in lega parabrezza anneriti e scarico cromato e pretende che la gente lo guardi passare con sguardo sognante per strada come se fosse a bordo di una CLK color alluminio anodizzato e con lo stemma famoso sul cofano.

Ora paragona diciamo FIAT - Mercedes e Dell - Apple ..... ti lascio riflettere...

Nessuno ci obbliga a comprare i computer della Apple .... o qualcuno ci ha mai minacciato?

Ragazzi i Mac a parità di componenti costano di più ... costeranno di ....a chi afferma di volere prendersi un Dell e metterci su OSX ( fermo restando che spero che tu ci riesca) ricordati che faresti la stessa cosa che fa un tizio con l'utilitaria con cerchi in lega parabrezza anneriti e scarico cromato e pretende che la gente lo guardi passare per strada come se fosse a bordo di una CLK color alluminio anodizzato e con lo stemma famoso sul cofano.

Ora paragona diciamo FIAT - Mercedes e Dell - Apple ..... vi lascio riflettere.

Quoto quoto e straquoto!!!

Secondo me sono anche troppo bassi..no perchè sono ricco ma perchè vedo che la concorrenza si avvicina con i prezzi..e se vuole rimanere una bella macchina affidabile deve rimanere con degli standard di prezzo!!

Dopo è vero anche che bisogna addattarsi al mercato e fare offerte interessanti..basta non perdere la retta via!

Kmq una volta i mac costavano mooooolto moooolto di più di adesso!

il punto è: questo macbook è la macchina straordinaria che doveva fare epoca ed è giusto che costi così tanto, o anche steve jobs ci sta prendendo in giro, come fanno tutti gli altri?

credo che lui sia ormai come tutti gli altri perché vuole scendere al loro livello per batterli

La differenza sta nel fatto che sono delle macchine di qualità e ben studiate e fanno il loro mestiere bene, al contrario di un qualsiasi dell, sony, toshiba o marca cavallo con su windows. In questo non c'è nulla di straordinario... meglio, non ci dovrebbe essere nulla di straordinario, se non fosse che l'ordinario mediamente prevede una certa quantità di rotture di scatole di vario tipo che gli utenti sono costretti a subirsi regolarmente. Anche nel caso in cui l'hardware sia fatto bene, quindi sia al livello apple, altre cose intervengono nella evoluzione degenerativa del sistema hardware/software; il sistema operativo ci mette del suo, ma non è l'unico colpevole. C'è la robaccia software che i produttori di hardware installano nei computer allo scopo di rendere apparentemente il sistema diverso rispetto a quello degli altri. C'è il software che gli utenti scaricano e che non è fatto allo scopo di far bene le funzioni per cui è nato ma tende a fare di tutto, di più, male e soprattutto non facendosi i cakki propri.

Beh, se questa è la filosofia anche con la nuova architettura hw, è chiaro qual'è l'intento della Apple: essere la mercedes dell'informatica, il prodotto di lusso, con un'immagine distinta dalle altre anche a costo di mantere alti volontariamente i prezzi. Sinceramente, auspicavo che cogliessero il cambiamento hw anche per un allargamento delle fasce di prodotti (come si poteva presumere facessero con il Mini). A meno che la tendenza non venga invertita con i prodotti consumer di prossima presentazione (mmmmhh..), anche i nuovi Mac rischiano di restare prodotti status-symbol, prima che strumenti (anche popolari).

Insomma, se aspira a essere Mercedes, Apple rinuncerà a priori ai volumi di mercato della FIAT.

i prezzi sono calati molto sia per la concorrenza, sia per la tecnologia per fabbricarli, sia anche x i programmi che per pc sono il 90% craccati a partire dallo stesso windows..ti credo che dopo mi fai un pc da 600euro...uno se lo fa a casa e pensa di avere fatto un affare..sulla carta si ma per il resto non sò quanto!che assistenza puoi avere da microsoft?

Mah..c'è a chi piace fregare ma non fa altro che peggiorare la situazione!

E poi è troppo faticoso fare tutte queste cose.. :D

sulla carta si ma per il resto non sò quanto!che assistenza puoi avere da microsoft?

Mai chiamato il servizio assistenza?

Io personalmente un paio di volte (una volta per Exchange, una volta per Netmeeting): cortesi, precisi e abbastanza veloci.

Non andiamo sempre sui luoghi comuni, dài.

Prendetevi pure un Pc allora...se la pensate così..se gente resta e spende "tutti"quesi soldi ci sarà un motivo...e kmq spero che il mac non diventi MAI popolare perchè sarebbe la fine per la apple secondo me..e kmq ripeto che i mac vengono fatti e progettati apposta per funzionare..La stabilità non la crei dal niente..c'è stata una evoluzione su questo..la apple ha puntato sempre su questa rotta cosa che windows non ha fatto..ripropone sempre sistemi operativi ugali tra loro!

Kmq nessuno vi obbliga a comprare mac..prendetevi i vostri sony e toshiba e siate felici per quello che avete, ma non lamentatevi se dopo si bloccano se li lasci accesi tutta la notte per fare un lavoro il giorno dopo ti svegli e vedi che hai perso tutto!!Non sono cose da poco!

I PC non mi sembra che siano progettati da microsoft sono tutte case esterne..che lavorano in modo differente e ognuna con una politica diversa..

:cool:

Verosimilmente, i quattro milioni di lire richiesti per i nuovi PowerBook vanno ad ammortizzare i costi di ricerca e sviluppo per produrli.

I Mac hanno sempre avuto un certo valore aggiunto, e per quello sono sempre stato lieto di sborsare qualche soldo in più (a volte, parecchi), ma ora il confine è un pò troppo sottile.

IMHO, eh.

non credo. rispetto al "vecchio" pb costa 80 euro in più. non paghi i costi di ricerca, ma paghi il fatto che sono apple, costruiti e ingegnerizzati in un certo modo, con su un os e del sw a corredo e con un marchio che è quello che è.

sono cari i pb e sono cari i nuovi macbook, punto. non ci vedo niente di scandaloso. se uno pensa che siano troppo cari non li compra. ma, ripeto, apple sta veramente spremendo i clienti nella fascia pro. io non posso fare a meno del portatile e non posso certo impaginare a 1024x768, senza contare tutto il resto. per cui sono "costretto" a comprare un pb.

e cmq, ripeto, date un'occhiata a quest'acer qui: http://www.pcw.it/showPage.php?template=prove_tecniche&id=496

ha 2 giga di ram, disco da 120 g, 512 mega di mem video, e risoluzione maggiore, ma costa 650 euri in più ed è un acer con su win e ms works.. non so se mi spiego..

il discorso è che steve è bravo a vendere fumo e a far sembrare le cose migliori di quello che sono in realtà, ma è anche vero che ultimamente una buona fetta di mac-user si sente sempre in pericolo, presa in giro e di conseguenza ipercritica nei confronti di apple.

in sintesi la mia opinione: il prezzo del macbook non è più scandaloso di quello del pb e in parte questi prezzi alti sui notebook di fascia pro sono giustificati, mentre da un altro lato dimostrano una certa tendenza a spremere i pro tipica di apple.

Per caso hai chiamato microsoft e gli hai detto"scusi ho windows craccato e non mi funziona una cosa??"???

Kmq non è luogo comune dire che un softwere basato su un hardwere ad Hoc funzioni bene..se sono passato a mac è proprio per questo!

Io avevo un Pc di ultima generazione,potentissimo..quello che vuoi..sborsato 900euro solo di case senza schermo..e poi mi vedo che mi si impianta su autocad,internet,dvd,non vede + un lettore dvd da un giorno all'altro,si riavvia da solo, errore irreversibile,mi blocca la stampa del plotter,si accende da solo se attacchi la spina,ecc

Sono molti e gravi problemi penso!

Ed è il rischio che si corre ad avere PC non fatto su misura ma una grande frankeistain(o come cavolo si scrive :D )

Kmq ognuno fa quello che vuole se vede che è una spesa inutile il mac..basta..si compra un PC e sta li..basta che non dica + niente a riguardo!

Kmq non mi stò riferendo a nessuno di voi...quindi nomi e fatti sono puramente casuali :D:D