Sign in to follow this  
stevenmackod

PowerMac G5 Dual 2.5 Ghz: la vostra esperienza?

Recommended Posts

Salve Gentili Ragazze e baldi Ragazzi,

vi sottopongo una questione.

Leggo nel forum di Apple una serie di inenarrabili fatalità e distruttive circostanze sul PowerMac G5 da far accapponare la pelle. http://discussions.info.apple.com/[email protected]@.5998b321

Ventole che si fermano, Superdrive che starnazzano, dischi che stridono, computer che tossiscono e non partono o si freezzano e chi più ne ha più ne metta.

Io ho appena preso un Dual G5 2.5Ghz, computer del quale viene detto di tutto, soprattutto sulla rumorosità delle ventole. Non mi è ancora arrivato, per cui non posso dare giudizi. E pensare che io l'ho preso anche perchè volevo un computer silenzioso e, visto quello di un mio amico, mi sono innamotrato della quiete nel tempestoso scatolone d'alluminio.

Mi datte un vostro feedback su queste macchine? Soprattutto sul Dual 2.5Ghz. Che cosa mi aspetta?

C'è chi è stato fortunato e "I bought 2 of these machines and the one is quiet as a mouse", ma anche chi

"It's just that the temperature reaches + 76° Celsius and then the fans (seems to be actually only one fan) start to kick in."

Mmmm...ditemi qualcosa...

Guest kwork

Ne abbiamo aquistato uno per lo studio (ci occupiamo di grafica 3D e Compositing Video).

Va da Dio, stiamo seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di "switchare" tutte le nostre macchine NT a OSX.

Non da ne problemi di rumore ne tantomeno di freeze del sistema.

E' decisamente la macchina più stabile che abbiamo al momento.

Configurazione:

Modello Computer: Power Mac G5

Tipo CPU: PowerPC G5 (3.0)

Numero di CPU: 2

Velocità CPU: 2.5 GHz

L2 Cache (per CPU): 512 KB

Memoria: 1.5 GB

Velocità Bus: 1.25 GHz

Il resto ve lo risparmio ;)

Saluti,

Gianluca

efxstudio.it

io non ho un Dual da 2,5 ma quello da 1,8 Dual, io non ho riscontrato ne problemi di blocchi di sistema ne di ventole, ovviamente quando l'uso dell'hardware è intenso si accendono + frequentemente (per me comunque rimane un rumore non fastidioso anzi a volte mi rendo conto se sto impegnando o no l'hardware), per hobby mi occupo di montaggio video, quindi il sistema è spesso sotto pressione, anche d'estate non riscaldava + di tanto e ti posso dire che il tutto è montato in mansarda con il lucernario che è sopra la testa e ti devo dire che quando picchia il sole si sta belli calducci!!! ;-)

Anche io ho un dual 2,5:

Modello Computer: Power Mac G5

Tipo CPU: PowerPC G5 (3.0)

Numero di CPU: 2

Velocità CPU: 2.5 GHz

L2 Cache (per CPU): 512 KB

Memoria: 1.5 GB

Velocità Bus: 1.25 GHz

Ammetto che a volte Mail manda il sistema in momentaneo blocco (finder) e che le ventole partono al max. Nella configuarazione del risparmio energetico l'ho lasciato in automatico. Ho pero' letto da 3d che succede soprattutto con la versione 10.3.8. Speriamo arrivi presto la .9. Questa .8 non ha soddisfatto molti....