Sign in to follow this  
Giulio Guerrini

Windows XP su Mac Intel

Recommended Posts

adesso che il nuovo iMac ha il processore intel, basta aspettare poco per avere a disposizione Wine su Mac, e quindi non devi nemmeno "inquinarlo" installando Windows per usare delle applicazioni fatte per il sistema di casa MS.

quoto e ci spero (non perchè voglio usare il zoz sul mio futuro mac ma perchè mi sembta la strada migliore per offrire una possibilità per molti indispensabile)

E quando Windows venne finalmente installato nella purezza del Mac il cielo pianse e gli sviluppatori gioirono, poichè ora non era più necessario scirvere applicazioni per Mac Os X...

Ne capisco l'utilità (di poter installare Winzozz in casi particolari) ma frncamente spero sia davvero, davvero, davvero difficile e poco comodo.

cheers

EFI è un nuovo tipo di firmware, più evoluto del BIOS e, credo, abbastanza simile all'Open Firmware dei Mac PPC.

grazie.

quindi credi che questo potrebbe essere un problema per un software tipo wine? o meglio per windows con wine?

E quando Windows venne finalmente installato nella purezza del Mac il cielo pianse e gli sviluppatori gioirono, poichè ora non era più necessario scirvere applicazioni per Mac Os X...

Ne capisco l'utilità (di poter installare Winzozz in casi particolari) ma frncamente spero sia davvero, davvero, davvero difficile e poco comodo.

cheers

:-)

ti capisco, quanto ti capisco.

io spero che sia una sorta di emu e che in qualche modo si eviti che un mac faccia il BOOT con winzoz. ORRoRe!!!!

Secondo una nota su OSNews.com Windows XP non puo' bootare sui nuovi Mactel a causa dell'EFI. Teoricamente, Windows Vista potrebbe. Teoricamente, perche' non e' detto che Microsoft supporti l'hardware dei Mactel. Nessuno ha la certezza che le differenze non siano maggiormente significative per Windows del solo EFI.

Secondo una nota su OSNews.com Windows XP non puo' bootare sui nuovi Mactel a causa dell'EFI. Teoricamente, Windows Vista potrebbe. Teoricamente, perche' non e' detto che Microsoft supporti l'hardware dei Mactel. Nessuno ha la certezza che le differenze non siano maggiormente significative per Windows del solo EFI.

Microsoft vende software ed avere una nuova piattaforma sui cui installare software MS credo gli convenga.

Anch'io ho letto che le maggiori possibilità di Dual Boot ci saranno con Vista, ma è probabile che qualcosa, tipo WINE o simile, possa venire fuori.

In fondo Winsozz, XP compreso, gira su Mac senza BIOS da anni, con Virtual PC.

Ciao.

Un programma tipo Wine è molto più sperabile... se i nuovi chip possono rendere più facile la sua realizzazione ok... non mi piace e farò di tutto per evitare di trovarmi in situazioni in cui mi servirà... ma davveero spero di non dover MAI fare il boot di Winzozz su un Mac...

Già mi basta doverlo subire qualche volta in ufficio (dove in tre ci ostiniamo ad usare Mac, contro il parere di tutti e con risultati migliori;))

Cheers