Ordinato MACBOOK PRO! YESSSS!

Riell75
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo aver deciso di aspettare i nuovi mac intel per poter prendere un ex-powerbook mi ero rassegnato ad aspettare praticamente fino a giugno (sapete anche voi che si vociferava che i primi sarebbero stati ibook, macmini... vabbè... li avevano detti tutti ma visto l'ultimo aggiornamento dei pb io di sicuro non me lo aspettavo) e poi BooM (come dice jobs ai keynote)... sono contentissimo!

Anche se mi sa che sarò anche un pò cavia chissene, sembra stupendo e non vedo l'ora che inizino a spedire (speriamo non fine febbraio)

Ho preso la versione base perchè le mie finanze sono quello che sono, però ho intenzione di aumentare la ram appena possibile.

Dove mi consigliate di prenderla?

Io ho trovato QUESTA QUI. E' quella giusta? Mi sembra abbastanza cara per non essere originale, voi sapete di altri posti dove prenderla a un buon prezzo? E in italia?

Ciao!

ps. dimenticavo!!! consigli sull'uso della batteria? andrà usato molto senza alimentazione per tenerla viva oppure meglio lasciarlo sempre collegato per risparmiarne l'uso?

Considerando che Apple la fa pagare 330 euro, non mi sembra che sia un costo eccessivo 130 euro, le Crucial a quanto ho sentito dire sono buone come le Kingstone

Ps. COME TI INVIDIO ;)

Grazie del suggerimento. Non sapevo assolutamente se le crucial fossero memorie affidabili o meno!

per l'invidia... io ho invidiato voi utenti mac fin'ora e lo farò almeno fino a febbraio ancora!! hehehe :)

grazie ancora

Considerando che Apple la fa pagare 330 euro, non mi sembra che sia un costo eccessivo 130 euro, le Crucial a quanto ho sentito dire sono buone come le Kingstone

Ps. COME TI INVIDIO ;)

Grazie del suggerimento. Non sapevo assolutamente se le crucial fossero memorie affidabili o meno!

per l'invidia... io ho invidiato voi utenti mac fin'ora e lo farò almeno fino a febbraio ancora!! hehehe :)

Riell, qualcuno doveva pur cominciare ad ordinare il MacBook Pro. Mi sono fatto un preventivo on line e per disfarmi del mio G4 devo spendere €3.296,80. Non ho mai comperato un Mac aggiungendo memoria od altro, a posteriori. Mi piace che il Portatile mi venga consegnato come lo voglio io, completo di quello che penso mi servirà per i prossimi due anni, senza svitarne una vite. Compro anche la garanzia triennale; sempre fatto e mi sono trovato bene. Quello che mi ha bloccato l'acquisto - avendo anche chiamato Apple Store al telefono - è la mancanza di una Unità ottica completa, cioé anche DVD+R (doppio strato). Sul sito la chiamano sempre "Superdrive" ma non è come quella del G4 ed è facile prendere per scontato che si tratti della stessa unità. Attualmente non esistono portatili "alto di gamma" Mac o PC che non abbiano tale periferica; considerato il prezzo poi.....meglio aspettare.....temo sia un problema di spazio e allora è nera...

Riell, qualcuno doveva pur cominciare ad ordinare il MacBook Pro. Mi sono fatto un preventivo on line e per disfarmi del mio G4 devo spendere €3.296,80. Non ho mai comperato un Mac aggiungendo memoria od altro, a posteriori. ...CUT... chiamano sempre "Superdrive" ma non è come quella del G4 ed è facile prendere per scontato che si tratti della stessa unità. Attualmente non esistono portatili "alto di gamma" Mac o PC che non abbiano tale periferica; considerato il prezzo poi.....meglio aspettare.....temo sia un problema di spazio e allora è nera...

Sono perfettamente d'accordo con il tuo modo di "ordinare" il portatile!! Grande strategia... io ho aggiunto 1 banco di 1 GB "a posteriori" ma sarà l'ultima volta, il mio prossimo MAC sarà *tutto* originale da capo piedi...

grazie a tutti

sono molto impaziente di riceverlo! Sarà il mio primo mac e spero vada tutto bene :)

piergiorgio: io non volevo/potevo investire tanto in un portatile, tantomeno in un sistema totalmente nuovo per me. Sarà il mio primo portatile e il mio primo mac allo stesso tempo.

Per quanto riguarda il dual layer :ho da tempo un masterizzatore di quel tipo e non ho ancora masterizzato un solo disco in doppio strato (pur avendoli lì ancora imballati), per me è importante solo il masterizzatore dvd normale.

Algol: me lo sono ordinato pure io la mattina dopo (mi sono guardato il keynote la notte) hehe. Non sapevo della data entro il 15 febbraio (spediti o consegnati?) ne ho solo sentito parlare sui forum.

che altro dire... fremo... nell'attesa devo fare qualche preparativo? rito propiziatorio? sacrificio umano?

se un acquirente non ha "fretta" per questioni professionali è giusto ordinarne uno, quindi hai fatto bene...farai da cavia per tutti noi :D e te ne saremo grati.

io, come sapete, ho comprato a gennaio un powerbook G4 contro i consigli di alcuni che mi dicevano di aspettare mentre altri mi dicevano che è ancora presto per prenderne uno.

alla fine, nel mio caso, per motivi di lavoro, la scelta è stata azzeccata: rosetta non supporta molte delle cose che a me servono per lavoro, in primis la JavaPlatinGui per SAP che uso quotidianamente.

nonostante le prestazioni elevate del processore, per chi richiedesse prestazioni, e non è di certo il mio caso (mi interessa più la comprovata e collaudatissima stabilità dei G4) photoshop ancora non è, come "stefano lavori" stesso dice, utilizzabile a scopi professionali in quanto troppo lento...bisognerà aspettare che adobe lo riscriva di sanapianta.

altra cosa che a me serve, purtroppo e sempre per lavoro, è virtual pc...quello che esiste attualmente non funzionerà sugli x86 e microsoft afferma che sono già al lavoro per riscriverlo ma che ci vorrà ancora del tempo.

in definitiva...per chi non ha fretta è decisamente un ottimo acquisto...col tempo saranno disponibili gli aggiornamenti online e nel giro di mesi sarà completo o quasi.

per chi, come me, deve lavorarci e non può aspettare mesi senza poter usare il computer se non in casa per navigare o masterizzare, si potrà pensare a questo acquisto non prima che sia passato, a mio parere, un annetto o poco meno.

almeno credo...

ad ogni modo trovo alcune decisioni un pò stupide: capisco l'eliminare il double layer per questioni di spessore, ma non capisco l'elminiazione della fire wire 800 e dell'uscita super video...sembrano stupidagini, ma se pensiamo che molti degli utenti mac lo usano per il video sono entrambe cose più che utili...la fire wire 800 trasferisce i dati dalla video camera digitale in tempi brevissimi e l'uscita super video ti permette di vedere un'anteprima del tuo "film" in tv senza dover per forza masterizzare un dvd...dvd che magari non riesci a masterizzare perhè un dvd ad un solo strato non ti basta...ed ecco che per chi fa filmati digitali sono già tre cose fondamentali (la s-video, la firewire 800 e il masterizzatore double layer) che sono state elimiate...e tutto questo a vantaggio di 2 elementi che personalmente trovo del tutto inutili, e cioè la web cam integrata (ma a che diavolo serve?) e il telecomando ad infrarossi...io il telecomando già lo faccio con il mio nokia 6630 via blutùt e un programmino che si chiama salling clicker...e se permettete...avere un telecomando blutùt che ti funziona anche se sei al piano di sotto della tua casa mentre il comptuer riproduce musica al piano di sopra è molto meglio che avere un telecomando infrarossi che ci devi stare davanti come se fosse una tv.

salling clicker apre e chiude applicazioni come vlc, powerpoint, itunes, dvd player e molti altri...sfoglia le librerie, alza e abbassa il volume, regola il balance e molte altre funzioni ancora.

oltretutto manca ancora una cosa...ben 60 pixel di risoluzione verticale...ma dove sono andati a finire??

e non è tutto: sul sito non si parla della durata della batteria ma si parla dell'assorbimento mostruoso che ha l'alimentatore...che pensare? se la batteria dura quanto durava sul mio vecchio vaio (cioè 2 ore se lo accendevi e non lo toccavi e tenevi il monitor spento) non è più un portatile (la durata della batteria del vaio scendeva molto sotto i 60 minuti se lo utilizzavi).

non mi convince molto, ma ripeto...per chi non deve lavorarci è sicuramente un ottimo acquisto...le prestazioni saranno sicuramente pazzesche!

my 2 cents.

mil

P.S.

intendiamoci: è un oggetto che fa venire tante voglie anche a me di comprarlo! :P

ma il G4, almeno per ora, fa molto più al caso mio...magari tra un anno...magari ci sarà più scelta...magari un 13 pollici... :rolleyes:

ciao e buon mac a tutti!

IO sono il classico acquirente che non ha fretta... nel senso che devo comprare un portatile nuovo (sarà il mio primo mac) e sul pc uso MatLab, il pacchetto office e latex

non credo che ci saranno grossi tempi morti per questi sw...

Il DL e firewire 800 non rappresentano un passo indietro per me (tanto non li ho nemmeno ora) quindi...

venerdì dovrei fare l'ordine...

p.s. ma come si fa a sapere quando la mathworks metterà in commercio la nuova release di matlab per macintel dual core???