Sign in to follow this  
vgasio

ADSL Tele2.

Recommended Posts

Ciao,

alla fine ci ho rinunciato e ho preso un modem ethernet. Per un po' ho usato il touchspeed usandolo in condivisione con il pc, però per poter navigare doveva essere acceso il pc. Comunque se fai 2 conti del costo del noleggio del modem tele2, penso ti convenga prendere un modem ethernet con 30-40 euro (10 mesi di noleggio del touchspeed)

anche io ho tele 2 a 4 mega, mi trovo molto bene ora, ma prima con quel modem usb del cavolo c'era da impazzire. su panter neanche tanto ma su tiger non ci sono mai riuscito....

comunque ho preso un modem router net gear a 55€ (4 porte) con cui faccio andare anche altri 2 pc.

ps la scheda di rete per il pc l'ho pagata 6€ e funziona bene

Ciao a tutti,

dopo varie peripezie ho scoperto che il mio speedtouch 300 usb ha problemi con i server di TELE2. Ora ho preso un d-link 302t via ethernet. Perfetto, si connette (ricevo l'ip dinamico dal server), ma non mi fa vedere le pagine mi dice che non riesce a collegarsi.

Uso os 9.2, e pare che non abbia il PPPoE, è vero? C'è un modo per risolvere? Ho letto di Enternet 300 o mac poet, ma esistono delle versioni da scaricare?

Vi ringrazio per le risposte

EM

Tele 2 usa solo PPPoA e non PPPoE.

Il Thompson Speedtouch USB 330 ha sempre probblemi su mac.

I driver aggiornati non risolvono i probblemi del modem.

L'eventuale crollo della portante non viene quasi mai individuato dal modem che è convinto di essere ancora connesso al server.

Spesso il crollo della portante ed il relativo riavvio della connessione crea su Panther dei System Panic oppure bug in Safari.

Questa è la mia esperienza con quel modem.

Poi c'è la mia esperienza con Tele2 che non è proprio rosea...

Ma in zona mia nessuno che abbia un contratto per utenza ADSL domestica se la passa bene.

Solo chi usa le connessioni ADSL di 190.it si salva (sono insomma solo aziende che già spendono il doppio di telefono e così spendono anche il doppio di abonamento ADSL).

Su internet non ho mai trovato molti commenti lusinghieri su tele2.

Confesso che finché avevo la 640 andava abbastanza bene.

Da uqando hanno aumentato la banda a 1,2 sono drammi.

A 4 mb dicono che c'è, ma il condizionale è d'obligo visto che viaggia ancora a 1,2...

Consiglio di restituire il modem in comodato.

Specificando di essere utenti mac.

Salve a tutti. Sono nuovo del sito e del mondo mac. Ho da poco acquistato un PB 17 osX con il quale xò non riesco a entrare in rete via modem speedtouch usb. Ho scaricato i driver del modem ma niente, e alla tele2 dicono che non è compatibile con un sistema così nuovo.

Mi è stato consigliato di acquistare un router, mentre qui nei vostri post ho trovato qualcuno che utilizza un modem ethernet. Mi sapreste dire la differenza ? Ciao a tutti

io a casa ho il netgear( e si..il fatto che sia dello stesso colore del mio ibook mi piace un monte!!) però la cosa che mi fa piu rabbia è che volevo attivare una connessione con il cellulare visto che spesso sono fuori e nessuna compagnia telefonica si è degnata di fare un programma adatto per il mac a quanto pare!! è ridicolo..! se lo sapevo nn prendevo un 12 pollici dato che è troppo piccolo per la connect card!>! uffi :(

Sign in to follow this