Sign in to follow this  
vgasio

ADSL Tele2.

Recommended Posts

salve,

scusate l'intromissione, ma ho l'impressione che questo problema riguarderà anche me...allora ne approfitto.

ho sottoscritto un abbonamento a TELE2, non ho avuto ancora l'attivazione, ma nel frattempo ho acquistato un modem usb D-LINK dsl 200; ho un pb 15". mi pare di capire che in questa situazione (pb + modem usb) non risucirò mai a connettermi... o no?

salve,

scusate l'intromissione, ma ho l'impressione che questo problema riguarderà anche me...allora ne approfitto.

ho sottoscritto un abbonamento a TELE2, non ho avuto ancora l'attivazione, ma nel frattempo ho acquistato un modem usb D-LINK dsl 200; ho un pb 15". mi pare di capire che in questa situazione (pb + modem usb) non risucirò mai a connettermi... o no?

probabilmente non riuscirai :(

inserisco una piccola info - se comprerai un pacchetto netgear modem adsl wireless + chiavetta usb wi-fi...stai tranquillo che la chiavetta non andrà con il tuo mac :) (anzi, se qualcuno è mai riuscito a farne andare una della netgear con qualsiasi driver......)

magnifico.

e per riuscirci potrei prendere un DLINK dsl 300 (router)? o rischio lo stesso? quando ho acquistato il dlink 200 il venditore mi ha chiesto se avevo un collegamento USB o ETHERNET.

TELE2 mi ha detto che posso utilizzare sia un modem usb sia uno ethernet...

inosmma, sono molto confuso.

io vorrei soltanto riuscire a capire cosa devo fare per collegarmi disponendo di questi requisiti:

-pb 15" (acquistato un mese fa)

-connessione internet TELE2 640 kbit

-modem Dlink dsl 200 (che a questo punto dovrò collocare sul pcwinz)

mi aiutate?

In generale, prendete modem Ethernet che vanno senza problemi più o meno ovunque (non c'è bisogno di driver). Non solo, caricano anche meno la CPU (capirai che differenza, ma non si sa mai).

Riguardo il cellulare, dipende dal modello. Se è bluetooth non è che servano programmi particolari, spesso. Si tratta solo di trovare lo script giusto.

Dunque... ho un IMacintel 17" , un modem adsl sitecom ethernet, un abbonamento ADSL TELE2 attivo e non riesco a connettermi. Aiutatemi. Chi ha TELE2 e usa ethernet come ha fatto?

non so come abbia fatto ma il mio modem ha rilevato subito la connessione, mi ha chiesto username e password e tutto liscio come l'olio, non so che dirvi...

Nei giorni scorsi ho richiesto l' attivazione dell' ADSL con Tele2.

Hor Macintosh PowerBook G3 con sistema operativo MacOs 9.2.2.

Ho letto sul forum dei problemi di connessione con il modem SpeedTouch 330 che vien dato in comodato eche per questo non ho ordinato. Tra l'altro ho verificato che sul sito web SpeedTouch.com non sono reperibili driver per il Mac0S 9.2.2 anche se il modem viene dichiarato compatibile con esso.

Ho visto che nel forum vien consigliato di usare un router Ethernet.

Non ho una rete, ma se escludo di prendere un modem USB, devo andare per forza su un router;

In questo caso, quali modelli garantiscono nella vostra esperienza la migliore compatibilita' con la mia configurazione e con il protocollo ADSL PPPoA usato da Tele2?

In alternativa esiste un modem ADSL USB affidanile e compatibile con Macintosh ed il MacOs 9.2.2?

Guido Bianchini

Nei giorni scorsi ho richiesto l' attivazione dell' ADSL con Tele2.

Hor Macintosh PowerBook G3 con sistema operativo MacOs 9.2.2.

Ho letto sul forum dei problemi di connessione con il modem SpeedTouch 330 che vien dato in comodato eche per questo non ho ordinato. Tra l'altro ho verificato che sul sito web SpeedTouch.com non sono reperibili driver per il Mac0S 9.2.2 anche se il modem viene dichiarato compatibile con esso.

Ho visto che nel forum vien consigliato di usare un router Ethernet.

Non ho una rete, ma se escludo di prendere un modem USB, devo andare per forza su un router;

In questo caso, quali modelli garantiscono nella vostra esperienza la migliore compatibilita' con la mia configurazione e con il protocollo ADSL PPPoA usato da Tele2?

In alternativa esiste un modem ADSL USB affidanile e compatibile con Macintosh ed il MacOs 9.2.2?

Guido Bianchini

allora intanto facciamo chiarezza... parli di modem usb e router ethernet: se hai un solo computer ti serve un modem (usb o ethernet), se ne hai di più ti serve un router (ethernet per definizione).

Chiarito questo passo io ti consiglio in ogni caso ethernet perchè andrà bene comunque con qualsiasi computer e qualsiasi sistema operativa senza bisogno di nessun driver. Accertati guardando le specifiche solo che supporti ENTRAMBI i protocolli (PPPoA e PPPoE) così avrai sempre la compatibilità anche se cambierai operatore. Infine per esperienza personale i Netgear sono ottimi, soprattutto i router, che hanno un'interfaccia utente davvero semplice ( i modem non hanno nessuna interfaccia).

Sign in to follow this