Sign in to follow this  
vgasio

ADSL Tele2.

Recommended Posts

Grazie a the_joher per i chiarimenti.

Credo che mi orientero' verso un modem ethernet compatibile con il protocollo PPPa visto il costo inferiore ed il fatto che per ora e nell' immediato futuro prevedo di avere un solo computer.

Ho ancora un dubbio: se i modem ethernet sono compatibili con tutti i computer e tutti i sistemi operativi, come mai sul sito Silene alcuni dei modelli in vendita vengono indicati compatibili sia con MacOs 9.2.2 che con il X, mentre altri (per esempio il D-Link 300T) solo con quest' ultimo?

Allora, avendo per le mani un modem adsl ethernet sitecom e non riuscendo a collegarmi mi sono rivolto direttamente alla casa madre. Hanno risposto subitissimo allegando alla email il manualetto per la configurazione passo-passo. In pochi minuti tutto ok! ora va bene senza alcun problema. Consiglio ethernet. Ho anche una "usb" in più se non la impegno per adsl!

Ciao

ci sto perdendo la salute, qualcuno mi aiuti.

passata da poco a mac (tiger), passata da poco a tele2 adsl flat.

quelli di tele2 avevano assicurato nessun prob col mac. quelli che mi hanno venduto il router pure. eppure sono 2 notti che non ci dormo (e l'assistenza tele2 rispetto a mac è una PENA. 8 operatori diversi 8 diverse teorie e nessuno che sapesse nemmeno dove trovare le opzioni di sistema). questo quello che accade:

il mac individua immediatamente il router tra le connessioni wireless, il router sembra funzionare alla perfezione con tutti i led accesi, a quel punto apro il browser (safari) e digito l'indirizzo indicato http://192.168.1.1 ed è qui che accade qualcosa... invece di apparirmi una finestra dove dovrei inserire username e passw, safari mi dice 'che non sono autorizzata'...

secondo voi qual'è il prob? qualche restrizione di safari nella navigazione?

vi preeeeeeeeeeeeego, sto impazzendo :(

per informazione, volevo comunicare che sono riuscito a connettermi a internet tramite abbonamento TELE2 e modem DLINK DSL 200.

grazie

a presto

Ciao, io ho il tuo stesso problema, mi puoi spigare come hai fatto ad attivare la connessione Tele2 con il modem usb D-link dsl 200.

Per informazione io ho un Mac acquistato 15 giorni fa.

Grazie.

Sign in to follow this