manutenzone notturna mac os

myskin_
 Share

Recommended Posts

non potendo lasciare acceso il computer di notte e quindi non potendo lasciar fare a mac os le sue manutenzioni da solo, ho rovato che ci sono programmi che permettono di farlo in altri orari

ho trovato [anacron

lo conoscete, ce ne sono altri migliori?

grazie

ciao

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

anacron non serve più da quando c'è tiger perchè non è più cron a occuparsi di queste cose (mi pare di aver capito!!!)

gennaro ha spiegato da qualche parte come funzionano adesso 'ste cose con tiger, ma non riesco più a trovare il 3d.. se qualcuno lo trova o fa un riassunto della situazione..

ma se tiger queste cose le fa da solo, mi spiegate come mai il mio log relativo a periodic non riporta queste operazioni e me le devo fare sempre a manina?

o le operazioni di manutenzione sono altre e periodic DEVE essere sempre lanciato a manina?

(nb: l'ibook è a casa e non posso postare il log!)

Non so bene cosa sia Periodic, pero' ricordo (sempre che la mia memoria non inizi proprio ora a perdere colpi) che Ottimio scrisse qualcosa a proposito dei log che non vengono piu' aggiornati. Questo perche' le manutenzioni non vengono piu' fatte dal sistema (leggi Tiger), in automatico, mediante il lancio dei vecchi shell script, daily, ecc.

interessante questa cosa..non sapevo si potesse fare..come si fa con tiger??sono curioso

se chiedi a me (stai chiedendo a me? non capisco...) io ogni tanto (una volta al mese ca) vado nel terminale e lancio

sudo periodic daily

sudo periodic weekly

sudo periodic monthly

e metto la mia password quando chiesto (una volta sola all'inizio)

..... nulla di trascendentale, è quello che fanno i vari onyx etc quando lanciano gli script di manutenzione giornalieri, settimanali e mensili....

se chiedi a me (stai chiedendo a me? non capisco...) io ogni tanto (una volta al mese ca) vado nel terminale e lancio

sudo periodic daily

sudo periodic weekly

sudo periodic monthly

e metto la mia password quando chiesto (una volta sola all'inizio)

..... nulla di trascendentale, è quello che fanno i vari onyx etc quando lanciano gli script di manutenzione giornalieri, settimanali e mensili....

ecco, mi pare proprio che non sia più necessario fare ste cose qui.. ma non chiedetemi perchè.. ripeto, l'aveva spiegato gennaro (o ottimio.. boh!!!) ma non mi ricordo nè dove nè perchè. mi sono limitato ad appuntarmi che non c'era più bisogno di sudare.. :D

Non so bene cosa sia Periodic, pero' ricordo (sempre che la mia memoria non inizi proprio ora a perdere colpi) che Ottimio scrisse qualcosa a proposito dei log che non vengono piu' aggiornati. Questo perche' le manutenzioni non vengono fatte dal sistema mediante il lancio dei vecchi shell script, daily, ecc.

mh... ma a me i periodic liberano anche qualche mega di hd. forse è solo un'impressione.

cmq anche io sono curiosa di questa cosa perché nei vari post si dice solo che non sono più necessari ma non si è mai detto (o non si capisce) il perché :rolleyes: