Sign in to follow this  
hamlet85

Velocita intel Dual core

Recommended Posts

Essenzialmente è come avere due processori che condividono il BUS. Le macchine biprocessore vanno il doppio? Dipende, nella maggior parte dei casi no, però se utilizzi molti programmi contemporaneamente, il sistema operativo dividerà i compiti tra i due processori. Pensa di avere una macchina con un posto libero, e una con due posti liberi (oltre al guidatore). Per portare una persona è indifferente l'una o l'altra, ma se devi portare due persone nello stesso posto, con quella che ha due posti liberi impieghi lo stesso tempo, poichè non devi fare due giri.

La sostanza è principalmente questa, l'Intel Core Duo è un processore a 2Ghz, che mostra le sue potenzialità (ovvero la presenza di due core) solo in multitasking o con software ottimizzati per il multithreading.

Ciao, sono nuovo in questo forum, mi interessava la discussione e vorrei capire una cosa sul processore Dual Core. In verità non sò calcolare la "putenza" del processore allora vi vorrei fare un'esempio.

Mettiamo caso che ho un processore Dual core, così per assurdo, con indicato 2,0 Ghz x 2,0Ghz, i famosi due processori ogniuno di 2 ghz.mettiamo che compro un videogames il quale richiede come requisito minimo un processore di 3 ghz, il mio PC è ingrado d ireggere un simile gioco?

Ciao, sono nuovo in questo forum, mi interessava la discussione e vorrei capire una cosa sul processore Dual Core. In verità non sò calcolare la "putenza" del processore allora vi vorrei fare un'esempio.

Mettiamo caso che ho un processore Dual core, così per assurdo, con indicato 2,0 Ghz x 2,0Ghz, i famosi due processori ogniuno di 2 ghz.mettiamo che compro un videogames il quale richiede come requisito minimo un processore di 3 ghz, il mio PC è ingrado d ireggere un simile gioco?

Diciamo che al momento c'è un po' di confusione, siccome ci sono ancora i P4 che avevano frequenze molto più alte, tuttavia i Core 2 Duo vanno decisamente meglio anche avendo frequenze più basse, quindi la frequenza "e basta" non può essere un discriminante.

Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, direi di no. Se chi ha scritto 3GHz lo ha scritto con cognizione di causa, un processore a 2GHz (avesse anche 8 core) avrebbe dei problemi se il gioco fosse stato pensato per un processore single-core a 3GHz.

Non si può dire a priori, improbabile comunque che un gioco abbia tale requisito.

Ma si può dire a priori che "ognuno" si scrive senza la "i".

+

Vabbè fai finta che esiste un gioco con tali caratteristiche, era solo per fare un esempio

Diciamo che al momento c'è un po' di confusione, siccome ci sono ancora i P4 che avevano frequenze molto più alte, tuttavia i Core 2 Duo vanno decisamente meglio anche avendo frequenze più basse, quindi la frequenza "e basta" non può essere un discriminante.

Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, direi di no. Se chi ha scritto 3GHz lo ha scritto con cognizione di causa, un processore a 2GHz (avesse anche 8 core) avrebbe dei problemi se il gioco fosse stato pensato per un processore single-core a 3GHz.

grazie giampaz, hai risposto alla mia domanda ancora prima che la facessi ;)

posseggo un odiatissimo Win SP2 3GHz e 512 mb di RAM. ho intenzione di passare a Mac, precisamente con in nuovo iMac 20" Leopard 2GHz e 1 Gb di RAM. la domanda era: "in termini prestazionali generali, ho un vantaggio consistente?"

beh, leggendo qui, posso affermare di sì. evvai ^^

grazie ragazzi

L'iMac 20" Leopard non esiste...

ok macteo, ma anche tu hai capito a cosa mi riferisco. non facciamo i pignoli all'estremo, per favore. intendevo dire che passerò al nuovo iMac con Leopard, quando sarà rilasciato. va meglio così?

ok macteo, ma anche tu hai capito a cosa mi riferisco. non facciamo i pignoli all'estremo, per favore. intendevo dire che passerò al nuovo iMac con Leopard, quando sarà rilasciato. va meglio così?

sì, meglio.