Sign in to follow this  
daniele

RETI TRA MAC E WINDOWS

Recommended Posts

Guest

Hai provato scrivere (lo so che si dovrebbe vedere - ma è una prova):

smb://ip.del.pc

Guest

Grazie rafal, ora va benissimo; e l'inverso come funziona? Il pc vede il Titanium ma mi chiede una password per entrare nella cartella PUBLIC che ho condiviso. Cioè da risorse di rete del pc vedo TITANIUM, ma se tento di accedere, il pc mi chiede una password, altrimente genera errore.

Stesso discorso per la stampante usb che ho collegato al mac.

Grazie

Guest

perchè DEVI fare login nel PC con lo stesso nome del utente e la stessa passwd che lui usa per entrare nel macosx

Nel pc NON puoi fare login come pinco e poi tentare ad collegatri ad un server smb come pincopallino.

Guest

Qualcuno sa come condividere l'intero HD sotto OSX?

Col 9 si poteva fare in X non ho capito proprio come fare.

allora settimio, ti spiego meglio il mio problema...

sono riuscito a collegare in rete due ibook, e un picci con win98; lui da win, condivide gli hd, e io posso tranquillamente navigare tra i suoi, e prendere o aggiungerci cio che voglio; lui pero' non puo' fare la stessa cosa con me.

Io vorrei poter condividere un hd intero.

Ma come?

Se io faccio la cartella come dici tu, come faccio a condividerla?

cambiando i privilegi?

Guest

Per accedere alle risorse della nostra rete aziendale dobbiamo accedere ad un dominio (xxx-25) mentre l'autenticazione avviene nel dominio (XXX-00).

Entro in Directory Access eseguo i passi elencati da Andrea Mariottini (nome dominio e WINS)

Da connetti al server vedo tutta la rete e tutte la macchine (WIN) seleziono la macchina ma non riesco a condividerne le risorse in quanto mi da sempre l' errore (collegamento SMB://indirizzo IP.... si e' verificato un errore -36) A I U T A T E M I ciao e grazie massimo

Enrico Vettorato:

Non è possibile condividere l'intero disco con MacOSX. La versione Server consente di condividere cartelle arbitrarie ma no so se anche tutto il disco.

Massimo Perticucci:

-36 è un errore di I/O.

Ti succede con una macchina in particolare o con tutte quelle del secondo dominio?

Guest

5{Grazie a Samba, e ai Vs precedenti consigli, riesco a vedere tutti i piccì (circa una ventina) del mio comune, ma da uno qualsiasi dei piccì come posso prelevare un file dall'hd del mio mac?

Io vorrei condividere solo la cartella Public e non tutto l'hd del Titanium; so che dovrei loggarmi con i pc con il stesso nome e pssw del Titanium, ma all'interno dell'amministrazione comunale questo è impossibile.....

Inoltre collegata al TI ho una stampante A3 usb Hp, come posso dai pc stampare su quest'ultima?

Vorrei evitare l'acquisto di Dave, per questo vi pongo questi quesiti..

Dimenticavo, tutti i pc hanno installato winzozz 98 SE.

Guest

Massimo Perticucci:

-36 è un errore di I/O.

Ti succede con una macchina in particolare o con tutte quelle del secondo dominio?

Risposta: con tutte