Sign in to follow this  
daniele

RETI TRA MAC E WINDOWS

Recommended Posts

Ciao a tutti devo collegare il mio mac o.s. tiger 10.4.9 ad un server novell 6.5 sp 3.

L'amministratore ha caricato sul server i protocolli appletalk e e gli altri che sul sito novell venivano segnalati per la connessione di un mac.

Io da network vedo il gruppo di lavoro, il server novell... ma quando tento la connessione mi da gli hd e la relativa login + password dopodiche'mi dice che l'alias non e' piu' valido e mi propone ripara cancella nuovo.. le ho provate tutte ma non fa nulla.. potete aiutarmi come si fa?

So che qualcuno lo usa tranquillamente qui dove lavoro ma non e' disposto a spiegarmi come fare.

Aiuto!!!!u

spiego il mio problema allora ho un server centrale win 2003 e un Mac OSx 10.4.5.

Allora il server e il mac si pingano tra di loro...

Inoltre da win riesco a vedere il computer MAC e viceversa (da mac vedo il server win 2003).

Il problema però è che quando cerco di entrare da win sul pc MAC e inserisco nome utente e pass l'operazione non và mai a buon fine, dando user o pass errati...

Io ho creato un nuovo utente su MAC, utente che uso per cercare di entrare da win sulla condivisione MAC, ma nada.

(su jaguar a quanto ho visto dovrebbe esserci una voce in utenti, abilita login da windows che adesso non trovo più).

--Sei andato sul pannello di controllo/condivisione Windows per abilitare l'utente locale creato sul Mac?

Anche se tento di andare da Mac al server 2003 ottengo un errore di user e pass, ho provato ad autenticarmi sia come administrator sul dominio sia come utente memorizzato in active directory ma nn funziona...

qualcuno ha già avuto questo tipo di problema???

Purtroppo ho lo stesso problema con un server 2003, mentre non mi succede con un 2000. Forse è un baco nella gestione di SMB o una caratteristica da abilitare nel server 2003.

Per me personalmente non è un problema importante, ma potresti abilitare i file services for macintosh sul server 2003 dal pannello di controllo di installazioni software.