Sign in to follow this  
daniele

RETI TRA MAC E WINDOWS

Recommended Posts

Ho provato ad attivare la funzionalita' di condivisione web tra un IMAC LCD (come server) ed un IBOOK Lime ( come client) collegati in Ethernet con un cavo incrociato.

Credo di aver fatto tutti i compitini per bene tant'è che ho scaricato sul server, tramite Fetch FTP delle pagine web nella cartella Sites utilizzando l'indirizzo IP del server, ma quando poi tramite browser (IE 5.1) provo a richiamare la URL dal Client digitando "http://192.XXX.XXX.XXX/nomebreveutente/ " Apache mi risponde "Error 404 The requested URL not found on this server". Naturalmente digitando solo l'indirizzo IP del server mi appare la pagina di default di Apache. Concludo specificando che tutti i privilegi dell'utente e delle pagine web (cominciando da index.html) sono settate in LETTURA per tutti. Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato? Grazie

Guest

Se hai problemi a connetterti ad una share windows via samba potrebbe essere che non indichi la macchina con il suo nome windows.

La stringa di connessione deve essere del tipo smb://nome_macchina/nome_share/. Se la cosa è giusta a quel punto ti viene chiesto username e password.

Per aiutarti puoi anche usare un software freeware che si chiama "SMB Browser". Lo trovi qui.

i computer si vedono entrambi ma quando e' ora di collegarsi, da una parte mi dice che e' inpossibile e nel MAC mi da' sempre errore-36....nelle impostazione smb aho messo il nome del workgroup ma se specifico un nome per wins non funziona piu la condivisione documenti windows....non ci salto fuori.....aiutoooooo

Guest

credo che il problema stia proprio nel fatto che non metti un nome utente in uinsozz, e questo lo manda in crisi ... finchè non ne vieni a capo, puoi usare l'ftp (moooolto più veloce): abiliti l'opzione "login ftp" sotto X (non mi ricordo se nell'account o nella rete), quindi da uinsozz apri un browser e metti l'URL ftp://[email protected] . dovrebbe chiederti la password, dopodichè dovresti poter navigare come se fosse un sito...

non posso usare ftp...perche' su windows ho installato 98lite che ha rimosso EXPLORER...prima di installare JAGUAR avevo questo pc con MACLAN 7.2 connesso a MAC OS 9.<font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font> tutto funzionava...poi hoo installato JAGUAR e non va piu neanche la connnessione tramite il system 9.1...percio ho disinstallto MACLAN da pc e l'ho configurato tramite TCP/IP come ha descritto un ragazzo in un precedente forum, poi ho configurato JAGUAR come mi avete detto anch voi compreso il server WIN ma i computer si vedono ma quando provo a collegarmi il PC dice che l'indirizzo non e' corretto e il MAC da' il famoso errore-36......non ci salto fuori.....help mePosted Image

a me in ufficio funziona perfettamente.

basta autenticarsi in win98 (il nome che poi appare sopra Start di windows)con lo stesso nome e password indicata nell'account amministratore di mac X facendo attenzione e digitare tutto in minuscolo e senza spazi. Quello cioè che viene riportato automaticamente nel nome breve dell'account dal Mac X. Ovviamente bisogna prima aver avviato la condivisione e il login da windows sia in condivisione che nell'account. ciao

Ho notato che in condivisione firewall restava attivo "condivisione stampante" e questo impediva non so per quale ragione il collgamento con computer win98.

Non riuscivo a disabilitare quella funzione allora ho reinstallato il sistema operativo senza mantenere le impostazioni precedenti e adesso funziona tutto a meraviglia (con le avvertenze di cui sopra)

Le unice funzioni che bisogna attivare sono: condivisione documenti e condivisione documenti windows in servizi condivisione e consenti all'utente il login da windows in account amministratore. ciao e buona fortuna

P.s. anch'io prima usavo pc maclan ma è più complicato, perchè la ricerca dei documenti sul volumi con sherlock era improponibile per lentezza e se spostavi delle cartelle sul pc il mac non le riconosceva più. Ora va tutto a meraviglia