Sign in to follow this  
admin

Mac con Intel. FAQ 2.0

Recommended Posts

tutte interessanti le note del messaggio iniziali, ma come già scritto, quando il vermicello di MS si avvicina alla mela...so danni!!! quindi vero o falso delle tue domande o risposte...mi chiedo ancora perchè Steve Jobs abbia voluto condividere con Intel e quindi on MS la sua piattaforma.

Problemi di mercato? Problemi finanziari (più facile), problem strategici che vedono uno scambio di quote tra MS e Apple? Insomma...a mio avviso, e credo di non sbagliarmi, l'era dei apple è finità...inoltre con l'arrivo di Vista e delle istruzioni nei processori Intel porrà una seria ipoteca sul futuro, almeno in europa, che apple siaancora un'isola felice. Quindi non resta che migrare, anche se con tutti i problemi che ciò comporta, su altre piattaforme.

macliwin

Ma a nessuno viene il dubbio che prodotti come l'iPod Touch e l'iPhone e il nuovo MacBook Touch sono una delle ragioni di questo switch? I processori Intel:

1. Vanno più veloce

2. Sono aggiornati più velocemente

3. Coprono una gamma completa di piattaforme.

Non ci sarebbe stato un processore PowerPC che consumasse così poco da poter essere montato in un iPod Touch, o ancora meglio in un MacBook Touch. I problemi ce li ha IBM, non Apple. Perché non confronti un Mac Intel con uno PowerPC? Va molto meglio quello Intel. Tra l'altro, il progetto G5 era per non far rimanere Apple troppo indietro.

L'isola felice Apple non esisterebbe se fossimo ancora con i PowerPC ^^

Non stabilmente. E quindi il maggior pregio di OS X andrebbe a farsi benedire

non stabilmente perche' ? dal momento che la tecnologia sulla quale sono costruite le macchine e' la stessa non ci dovrebbero essere problemi... solo una questione di legalita' mi pare, cosa credo che verra' risolta magari nel giro di qualche anno... piu' che una concorrenza a me pare un'alleanza, una certa convergenza di intenti che si spartira' equamente il mercato nel giro di non molto.

Temo proprio di no, non credo che la Apple concederà il codice del suo Bios a terzi, ed è quello che rende così poco stabile Leopard o Tiger su PC.