McMatt Posted January 14, 2006 Report Share Posted January 14, 2006 Anni fa fui felice possessore di una Sony Hi8, che dopo pochi anni però necessitò una prima riparazione, e meno di un anno dopo una seconda. Passai dunque alla Sony PC-120E; anche questa, dopo poco più di 24 mesi, trattata coi guanti, uso sporadico, di punto in bianco non arrivano più le immagini in modalità di registrazione. Visti i costi elevatissimi di riparazione, e considerato che il modello preso non era certo il più a buon mercato, vorrei chiedervi: ma tutto ciò è normale? Quale vita media dovrebbe avere una videocamera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ubik Posted January 15, 2006 Report Share Posted January 15, 2006 No, non è normale. E' l'uso sporadico che uccide le telecamere. Se vuoi bene alla tua telecamera, la devi usare in registrazione e riproduzione almeno 3 minuti tutti i mesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
McMatt Posted January 16, 2006 Author Report Share Posted January 16, 2006 Interessante questa osservazione. Infatti a scuola abbiamo una videocamera dello stesso modello della mia, in mano a tutti, docenti, allievi (quindi...) e funziona imperterrita, la mia la tratto coi guanti e invece... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ubik Posted January 17, 2006 Report Share Posted January 17, 2006 Dovrebbe esserci scritto anche nel libretto di istruzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
McMatt Posted January 30, 2006 Author Report Share Posted January 30, 2006 Evviva: si trattava di un difetto riconosciuto dalla Sony nel CDD: mi hanno fatto la riparazione gratuita, malgrado fossero passati oltre due anni dall'acquisto! Seguirò i vostri consigli e userò più spesso la videocamera! Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarwinNE Posted January 30, 2006 Report Share Posted January 30, 2006 Ho una telecamera Sony che registra su VHS-C; non ricordo il modello, ma data del 1992 e funziona tuttora molto bene. Mio zio aveva una Hi8 ed ha avuto invece molti problemi. Molti difetti dipendono dalla meccanica che in queste macchine è effettivamente complessa. Il consiglio di usarle un po' ogni tanto non è malvagio, oltre ovviamente a trattare il tutto con la dovuta delicatezza (ma senza paranoie). Link to comment Share on other sites More sharing options...
kallo Posted January 30, 2006 Report Share Posted January 30, 2006 io ho una panasonic DV che avrà almeno 5 anni, mai avuto un problema (sgrat-sgrat) semmai, il vero problema è che è talmente vecchia che imovie non me la riconosce più ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincent.byrton Posted June 25, 2006 Report Share Posted June 25, 2006 dipende da quanto la usi e dalla marca... di solito le sony sono le piu' longeve... mentre le nuove panasonic non durano piu' di 5 anni... ma poi... in fin dei conti... che te ne fai di una videocamera obsoleta...??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paloma84 Posted June 25, 2006 Report Share Posted June 25, 2006 Evviva: si trattava di un difetto riconosciuto dalla Sony nel CDD: mi hanno fatto la riparazione gratuita, malgrado fossero passati oltre due anni dall'acquisto! Seguirò i vostri consigli e userò più spesso la videocamera!Matteoricordate questo thread quando si osanna l'assistenza apple...oltre 2 anni, riparazione gratuita...non è meglio di apple, so che in caso di difetti conosciuti ripara gratis, ma è a livello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts