ma quanto dura una videocamera?


McMatt
 Share

Recommended Posts

Anni fa fui felice possessore di una Sony Hi8, che dopo pochi anni però necessitò una prima riparazione, e meno di un anno dopo una seconda.

Passai dunque alla Sony PC-120E; anche questa, dopo poco più di 24 mesi, trattata coi guanti, uso sporadico, di punto in bianco non arrivano più le immagini in modalità di registrazione.

Visti i costi elevatissimi di riparazione, e considerato che il modello preso non era certo il più a buon mercato, vorrei chiedervi:

ma tutto ciò è normale? Quale vita media dovrebbe avere una videocamera?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho una telecamera Sony che registra su VHS-C; non ricordo il modello, ma data del 1992 e funziona tuttora molto bene. Mio zio aveva una Hi8 ed ha avuto invece molti problemi.

Molti difetti dipendono dalla meccanica che in queste macchine è effettivamente complessa. Il consiglio di usarle un po' ogni tanto non è malvagio, oltre ovviamente a trattare il tutto con la dovuta delicatezza (ma senza paranoie).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Evviva: si trattava di un difetto riconosciuto dalla Sony nel CDD: mi hanno fatto la riparazione gratuita, malgrado fossero passati oltre due anni dall'acquisto! :)

Seguirò i vostri consigli e userò più spesso la videocamera!

Matteo

ricordate questo thread quando si osanna l'assistenza apple...oltre 2 anni, riparazione gratuita...non è meglio di apple, so che in caso di difetti conosciuti ripara gratis, ma è a livello...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share