Sign in to follow this  
McMatt

ma quanto dura una videocamera?

Recommended Posts

Anni fa fui felice possessore di una Sony Hi8, che dopo pochi anni però necessitò una prima riparazione, e meno di un anno dopo una seconda.

Passai dunque alla Sony PC-120E; anche questa, dopo poco più di 24 mesi, trattata coi guanti, uso sporadico, di punto in bianco non arrivano più le immagini in modalità di registrazione.

Visti i costi elevatissimi di riparazione, e considerato che il modello preso non era certo il più a buon mercato, vorrei chiedervi:

ma tutto ciò è normale? Quale vita media dovrebbe avere una videocamera?

No, non è normale.

E' l'uso sporadico che uccide le telecamere. Se vuoi bene alla tua telecamera, la devi usare in registrazione e riproduzione almeno 3 minuti tutti i mesi.

Interessante questa osservazione. Infatti a scuola abbiamo una videocamera dello stesso modello della mia, in mano a tutti, docenti, allievi (quindi...) e funziona imperterrita, la mia la tratto coi guanti e invece...

Evviva: si trattava di un difetto riconosciuto dalla Sony nel CDD: mi hanno fatto la riparazione gratuita, malgrado fossero passati oltre due anni dall'acquisto! :)

Seguirò i vostri consigli e userò più spesso la videocamera!

Matteo

Ho una telecamera Sony che registra su VHS-C; non ricordo il modello, ma data del 1992 e funziona tuttora molto bene. Mio zio aveva una Hi8 ed ha avuto invece molti problemi.

Molti difetti dipendono dalla meccanica che in queste macchine è effettivamente complessa. Il consiglio di usarle un po' ogni tanto non è malvagio, oltre ovviamente a trattare il tutto con la dovuta delicatezza (ma senza paranoie).

io ho una panasonic DV che avrà almeno 5 anni, mai avuto un problema (sgrat-sgrat)

semmai, il vero problema è che è talmente vecchia che imovie non me la riconosce più ...

Evviva: si trattava di un difetto riconosciuto dalla Sony nel CDD: mi hanno fatto la riparazione gratuita, malgrado fossero passati oltre due anni dall'acquisto! :)

Seguirò i vostri consigli e userò più spesso la videocamera!

Matteo

ricordate questo thread quando si osanna l'assistenza apple...oltre 2 anni, riparazione gratuita...non è meglio di apple, so che in caso di difetti conosciuti ripara gratis, ma è a livello...