Sign in to follow this  
chicchino

Creare pdf di dimensioni NON A4 passando per freehand?

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Sono a richedere un Vostro prezioso aiuto perchè non riesco a capire quali settaggi devo mettere per poter stampare una serie di pagine che sono maggiori delle classiche dimensioni A4.

Mi spiego meglio:

Devo stampare un listino che è composto da una ventina di pagine che hanno dimensioni 22 x 29,7 (ovvero più larghe del classico A4....il centimetro di differenza è dato dalle tacche laterali che poi andranno tagliate in parte dalla tipolitografia).

Il listino è stato creato in freehand Mx ed ora devo creare i pdf da dare in stampa.

Ho letto su vari post che è meglio passare da distiller per la creazione dei pdf e su questo non avrei problemi in quanto, andando sul tasto "stampa" in freehand, scelgo l'opzione "pdf" e da lì scelgo "registra pdf come postscript" ..... freehand mi crea un file .ps che poi posso distillare e da lì ottenere un pdf.

Credo che questa mia procedura sia corretta ma il problema è, come anticipato, che on riesco a capire quali settaggi modificare per avere delle pagine di 22 x 29,7.

In distiller ho provato a crearmi un settaggio personalizzato per la creazione dei pdf, impostando appunto le dimensioni da me desiderate della pagina, pertanto credo che il mio errore derivi da un mancato settaggio in freehand...boooo sono perso !!! Non so come risolvere il problema !!!

E dire che il documento di freehand ha proprio le misure da me volute !!!

Aiutatemi vi prego !!!

Lunedì devo consegnare tutto !!!