Sign in to follow this  
andreargo

come vedere tv e importare vhs su mac??

Recommended Posts

buongiorno a tutti..volevo da voi qualche consiglio!!era intenzionato ad acquistare una scheda esterna per la ricezione tv..magari digitale..che mi permettesse anche di collegare il videoregistratore o videocamera..per importare vecchi filmati sul mac e poi su dvd!!!non mi interessa che converta da analogico o digitale..l'importante è eliminare tutte le cassette!!

cosa mi consigliata di acquistare??!!

..x il prezzo..più basso è..meglio è ;);)

grazie a tutti e buona giornata

Concordo con Creo, con la videocamera digitale puoi fare un ottima conversione analogico>digitale

puoi esplicitare come?....me lo sono sempre chiesto anche io...si parla di portare le cassette VHS all'interno del Mac giusto?

ma la mia è una videocamera vecchia..quella ancora con le cassettine che x vederle sulla tv attacco la telecamera alla tv con la presa scart!!!a me servirebbe qualche hardware che mi permetta di veder la tv sul mac ed inoltre che abbia un ingresso scart o composito in cui attaccare vidoregistratore o telecamera!!!

ho visto che c'è la elgato tv ez...che riceve in analogico ed ha un ingresso s-video..ma non so se posso usarlo x importare video :confused:

Ragazzi scusatemi non vorrei dire castronerie...ma comprando un dvd recorder (che costa sui 90 euro) e collegandolo al videoregistratore, non darebbe lo stesso risultato..senza spendere 300 euro o giù di lì per un convertitore?

Fatemi sapere, grazie e ciao! :o

hai una videocamera ? per fare il passaggio analogico-digitale puoi usrae quella!

Scusa non ho mai letto questo messaggio. Se sei ancora interessato dimmelo, ti faccio sapere...

Con il DVD recorder sicuramente si risparmia grana; ha senso però solo se devi copiare integralmente le vecchie cassette su DVD.

Se devi anche fare tagli ci metti il doppio del tempo perchè devi poi riversare il DVD sul computer aggiustarlo e fare il definitivo; dipende se hai del tempo libero in più o no...

ciao