Ancora un altro...

luciodra
 Share

Recommended Posts

Anche se non è la prima volta in assoluto avendo avuto un LC ed un Apple IIGS (sigh), anch'io son passato ad X, avendo acquistato un Mac Mini. Bella macchina molto divertente da usare, e devo dire che il Mac os X mi sembra quanto di più potente ho mai utilizzato.

Volevo qualche delucidazione. Innanzitutto i virus: ho già letto che su X non esistono e mi sembra strano visto che su XP si viveva solo in funzione di essi.

Passiamo ai chiarimenti:

1) newsreader - quale mi consigliate ? Mi sembra strano che X non ne includa uno...

2) divx - quale plugin è necessario per visualizzarli su quicktime ?

3) disinstallazione - se installo un programma e scopro che non mi piace basta cancellare la directory o devo disinstallare ? Come ?

4) virtualpc - il mio mini 1.4 con 512MB e HD 80GB è sufficiente per far girare qualcosa ? Qualcuno lo utilizza per utility che sfruttino l'hardware, non so tipo telefonini, decoder etc ?

Grazie a tutti.

0) non esistono virus... sembra strano, ma è così!

1) se intendi RSS, un lettore è integrato in Safari... altrimenti puoi cercare su www.versiontracker.com, ce ne saranno una mezza dozzina...

2) www.divx.com

3) per l'80% delle applicazioni, basta trascinarle nel cestino, trovi una discussione (ampia) aperta di recente

4) meglio con 1 GB di ram (in generale); se puoi installare Win 2k, molto meglio... ma avrai cmq prestazioni pari a quelle di un PIII tra i 500 e i 700 MHz

La scelta del newsreader è caduta su OSXnews che mi sembra semplice solo che ho un problema. Ho l'adsl alice flat ed imposto correttamente il server in news.tin.it ; mi scarica tutta la lista dei NG e mi visualizza tutti le discussioni, solo che quando invio un post nel NG (qualsiasi) sembra farlo correttamente (nessun errore e mi compare nella cartella dei msg inviati) ma poi non viene visualizzato, nemmeno dopo ore o giorni, quindi di fatto non viene inviato...qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto ?

Grazie.