aiuto video imovie con transizioni

talpa69
 Share

Recommended Posts

help:

avrei un problema: dopo avere acquisito il video dalla mia minidv e dopo avere sistemato i clip nella time line, ho provato ad inserire delle transizioni..........niente da fare per il periodo della transizione, mi appaiono solo quadratini e stessa cosa inserendo dei titoli! COSA POSSO FARE?

altra domanda: mi consigliate di continuar con Imovie o cambiare software? (tengo precisare che ho sempre usato pinnacle con pc e non ho particolari esigenze)

Se non hai necessità di fare lavori professionali o semiprofessionali, iMovie va benissimo: ti consente di tagliare, aggiungere titoli, transiszioni, un pò di effetti..insomma un editing più che sufficiente per progetti consumer.

Scusa, ma non ho capito molto bene il tuo problema, spratutto non ho capito la storia dei quadratini: se puoi dare qualche informazione in più credo sarebbe meglio per cercare di risolvere il problema

si non mi sono spiegato bene......

quando metto una qualsiasi transizione a cavallo delle due clip e provo fare un'anteprima, nel periodo della transizione vedo solo pixel (filmato sotto forma di quadrettini) per poi riprendere la visione del filmato normale appena finita la clip.

le transizioni mi riescono perfettamente quando le inserisco tra due foto, ma fra due clip mi fà questo problema. lo stesso problema c'è inserendo un titolo ppure un effetto fra le due clip

non riesco a capire

provo a fare di nuovo il download del mio video...spero sia per questo motivo oppure mi sa dire qualcuno i parametri migliori per scaricare i video da una minidv sony mod hcr90?

Visto che la videocamera che descrivi registra in formato DV e che non hai difficoltà ad importare il filmato ne iMovie non credo che il problema sia nell'acquisizione.

Direi che si tratta di un malfunzionamento delle transazioni (..a proposito di tutte o solo di alcune ?)

Sinceramente a me ne sono capitate ma mai di questa natura. Io proverei piuttosto a reinstallare il programma. Che versione hai ? La 4, la 5 ? Si tratta delle transazioni di default del programma o di altre acquistate in seguito ? In quest'ultimo caso potrebbero non essere compatibili con la versione del programma in tuo possesso.

Mi sembra che tu abbia detto che tra due foto funziona tutto ma tra due clip no. E' molto strano. Hai settato bene la durata, l'inizio e la fine della transazione ?

Come capirai sto andando per tentativi, ma non c'è al momento altro modo per cercare di aiutarti. Auguri, ciao.

Hai detto che il filmato risulta "pixellato" nell'anteprima, ma hai provato ad aspettare che la transizione venisse elaborata? (te ne accorgi quando la barra di progressione rossa sotto il clip sparisce).

Nel caso avessi gia aspettato non vedo alternative a reinstallare imovie.

Cestina tutto e via ;)

• 3 weeks later...