Sign in to follow this  
cirodagostino

Touchpad rotto

Recommended Posts

In seguito a pulizia con un solvente (credo) il mio touchpad non funziona piu, o meglio, 2 volte su 3 il puntatore va per fatti suoi, ho notato che si muove anche senza toccarlo, basta che gli passi il dito sopra a distanza di un cm, sara la carica elettrica del mio corpo? Ho provato ad usare un mouse ma proprio non mi ci trovo. Che dite lo mando in riparazione? Quanto puo costare? Help help! Chi mi spiega come effettivamente funziona il touchpad? non vorrei fare casini pure con la clickwheel dell'ipod.

Cavoli...mi sa che mi si e' rotto il touchpad....ma e' possibile che succeda da un momento all'altro...

Oggi pome ho usato il mio ibook e stasera ci ritorno su per controllare delle cose e non riesco a spostare il mouse se non con la parte estrema sinistra del touchpad...

Che cosa posso fare....assistenza?

Ha quattro mesi? Mi cambiano la parte difettosa? Io non posso controllare o fare qualcosa?

Ah...ecco se uso il touchpad per scorre le pagine funziona (non mi ricordo piu' come si chiama questa funzione) mentre se devo spostare il mouse niente...buuuuu

Sono veramente troppo triste...e' il mio primo iBook :(

Cara ciccia, io ho avuto un problema simile: siccome era ancora in garanzia (è nuovissimo) - e lo è ancora - l'ho portato all'assistenza ed in 5 giorni mi hanno sostituito tutta la base, cioè la parte che sta attorno alla tastiera, ovviamente compreso la touchpad (ovviamente gratis) e ora va a meraviglia!!!

Anche a me sull' ibook 12" il touchpad ogni tanto è come se rimanesse perennemente cliccato in un punto e devono passare diversi minuti (e passaggi con panno in microfibra) per far sì che si riprenda

Premetto che per cliccare uso il "tastone" , il trackpad è stato pulito solo con panni asciutti e la macchina ha 8 mesi di vita

HELP ME PLEASEEEEEEEEEEEE il mouse esterno e troooooppo scomodo

Graxie infinite

Alex

ma cosa combinate a questi touchpad? E' il punto più delicato di un notebook (ancor più del monitor) e quindi va trattato coi guanti... Il mio funziona benissimo, e non ho mai avuto bisogno di pulirlo.

Anche a me sull' ibook 12" il touchpad ogni tanto è come se rimanesse perennemente cliccato in un punto e devono passare diversi minuti (e passaggi con panno in microfibra) per far sì che si riprenda

Premetto che per cliccare uso il "tastone" , il trackpad è stato pulito solo con panni asciutti e la macchina ha 8 mesi di vita

HELP ME PLEASEEEEEEEEEEEE il mouse esterno e troooooppo scomodo

Graxie infinite

Alex

Ciao!!

premessa indispensabile: non so se i consigli che ti do risolveranno il problema.

1-Usa il touchpad con le mani estremamente pulite...è una premessa indispensabile per il buon funzionamento

2- Se anche usandolo con i guanti il problema si ripresentasse allora guarda in che situazioni si verifica la cosa...cioè, il mac rimane impallato mentre il touchpad non risponde o se usi la tastiera continua a funzionare

3-Questa è una mia teoria, non trovo conferme ufficiali ma sono convinto sia così...non lasciare il cellulare in prossimità del touchpad...a me è successo di farlo e se mi telefonavano il touchpad smetteva di funzionare nella normale funzione di mouse...funzinava solo come scroll...dopo mezzo minuto ripartiva

4-Se il problema continua a presentarsi chiama l'assistenza, può essere difettoso, sono cose che succedono....

Spero di esserti stato d'aiuto

usandolo alla stregua di uno strumento musicale ne faccio un uso piuttosto intensivo di questo ibook e quindi spostsamenti , outdoor a volte ,e ce da dire che l'ho veramente messo a dura prova e usato milioni di volte , non è che non mi lavi o cose simili , noto che il pad è proprio usurato dal continuo uso , il resto è perfetto ,non ha un graffio (ho usato per 6 mesi la seconskin),dite che in questo caso una passatina con mastrolindo gommamagica risolverebbe il problema sul touchpad?

THX

Alex