Sign in to follow this  
spada

internet, wireless e quantaltro su powerbook

Recommended Posts

ho fastweb (che fralaltro fa schifissimo xke è veramente lento e impazzito...)

l'abbonamento fast di fastweb sul powerbook , tramite cavo di rete, va lentissimo... :(

cmq il mio problema non è questo o meglio forse è questo dopo ci ritorniamo sopra...

CHIEDO:per collegare il mio powerbook con airport al modem che mi han dato fastweb, si puo?

cioè in pratica andare in internet senza cavo di rete ke faccia il giro di tutta la casa...

Se pensate ke la mia unica soluzione sia quella di cambiare fastweb nel 60% (o >...) , dei casi allora ditelo subito xke sono veramente infastidito del pessimo servizio ke mi stanno dando da parecchio tempo a sta parte...

senza contare tutte le volte ke salta il collegamento internet e quindi cadono tutti i programmi o i downloads..

e consigliatemi un po voi anke xke non sono molto ferrato in materia di internet o gestori vari.. pero internet lo uso si e no 23 ore su 24 quindi vado ricercando il top, se posso. :rolleyes:

CHIEDO:per collegare il mio powerbook con airport al modem che mi han dato fastweb, si puo?

cioè in pratica andare in internet senza cavo di rete ke faccia il giro di tutta la casa...

:

se il modem e Wi-fi puoi (ma non credo lo sia, ha un antennina?)

oppure compri l'airport express e ci colleghi il modem se è ethernet

oppure compri un router wifi Dlink o Netgear (ti consiglio questi marchi ma ce ne sono parecchi)

per il gestore io ho tiscali e ho avuto pure telecom con tutti e due non ho avuto problemi (tiscali costa meno)

Fastweb qui a roma è molto diffuso e non ho sentito nessuno con problemi ,ma non vuol dire molto, chiama l'assistenza.

Ciao Spada,

non ti serve per forza un router ma ti basta un access point in quanto Fastweb ti installa un hug e non un normale modem adsl, quindi se compri un router secondo me spendi soldi inutilmente... L'access point è un apparecchietto simile ad un modem con 2 antennine ed una entrata ethernet, il cavo che ti parte dall'hug lo attacchi all'access, configuri crittografie varie, ed il gioco è fatto!!!

Cosa intendi quando dici che fastweb ti va lento, ti riferisci ai programmi P2P o alla navigazione??

Ciao Spada,

non ti serve per forza un router ma ti basta un access point in quanto Fastweb ti installa un hug e non un normale modem adsl, quindi se compri un router secondo me spendi soldi inutilmente... L'access point è un apparecchietto simile ad un modem con 2 antennine ed una entrata ethernet, il cavo che ti parte dall'hug lo attacchi all'access, configuri crittografie varie, ed il gioco è fatto!!!

Cosa intendi quando dici che fastweb ti va lento, ti riferisci ai programmi P2P o alla navigazione??

...beh insomma....con FASTWEB attaccato ad un router NETGEAR wifi stiamo avendo un sacco di problemi....

Riesce ad andare in rete solo il POWERBOOK....l'ibook no....

Roba di IP credo....

cmq seguendo le normali procedure di configurazione di rete:

ip: 27.xxx.xxx.xxx

sm: 255.255.248.0

gateway: l'ip del router

succede che i mac si vedono fra loro e vedono il router, ma non vanno su intenet!

Il POWERBOOK ma solo lui SI! mah!!

E comunque il wifi si "perde" ogni tento bisogna staccare e riattaccare l'airport express attaccato alle casse....ogni tanto va riavviato il router....boh....pazzie...

prima con tele2 andava tutto a meraviglia! qualcuno ha qualche dritta?

grazie

Io ho una HDSL con fastweb senza nessun problema. Intanto il router lo mettono loro e gli puoi dire che porte aprire e basta, la configurazione è fatta da loro. Lo testano e poi và senza problemi. Dietro gli ho messo una base airport ed anche qui non ho riscontrato probemi di sorta.

Io porto la mia esperienza:

di Fastweb non mai sentito parlare male dagli amici di Milano che, anzi ne son entusiasti...

io invece viaggio con l'Adsl normale di Alice flat... un bel router Netgear che gestisce in wi-fi sia il mio PB (l'ha visto subito e in 30 secondi netti ero online) che il pc di mia sorella (per questo ho dovuto metterci mezza giornata per configurarlo e potrebbe essere che anche per iBook e PB bisogna "forzare" inserendo DNS primario e secondario)

ma se tu hai già il modem (anzi hug) di Fastweb, se non funziona chiama l'assistenza è fattala funzionare a dovere questa connessione perchè credo che tu stia facendo tutto giusto (dopotutto in rete vai)...

per il p2p non è che c'è qualche firewall attivato?

Ciao

Pinox

Specifico per cicciuzz:

imposta: rileva IP automaticamente

e poi forza... nel senso scrivi tu DNS prima e secondario che ricavi dalle specifiche della connessione Fastweb

(fermatemi se erro... perchè io ho trattato con la connessione Alice e su Pc)

su PB la velocità di configurazione automatica è stata tale che stavo per andare a configurare o installare il programma del router quando mi accorgo che ero già in rete... il PB aveva automaticamente assegnato le impostazioni della connessione Adsl che aveva in memoria al router :D

Ciao

Pinox

confermo con quanto ha detto mashiro2004 riguardo all' inutile spesa di soldi con i router:

ho fastweb 6MB e con l' hug che ti installa fastweb ci puoi attaccare l' airport senza problemi tramite la porta ethernet. Poi attivi l' airport sul powerbook e te lo riconosce automaticamente. Io addirittura ne ho 2 di airport per allargare il campo su 2 piani, di cui una ovviamente attaccata all' hug, e ovunque in casa il segnale è sempre massimo. Per quanto riguarda la connessione di fastweb a me non ha mai dato problemi...comunque quello riguarda anche le zone e il browser che usi.

Cerca poi di seguire sempre gli aggiornamenti perché avendo fatto l' aggiornamento del sistema operativo poche ore prima di quello dell' airport express anche a me dava qualche problemino in quell' intervallo di tempo; problema di lentezza che poi appunto si è risolto tranquillamente dopo.

Ciao!

Avete risolto??? Fatemi sapere le news, cmq Cicciuz lascia attivo il dhcp anzichè mettere gli ip manualmente e vedrai che va, anche perché cm gateway dovresti mettere l'indirizzo dell'hug di fastweb per essere preciso.

Ciao a presto.

Mashy moderatore di:

Posted Image