Listino Prezzi Grafico Freelance

Graphica69
 Share

Recommended Posts

Il listino Aiap si trova in giro... non è un reato averne una copia.

Ma attenzione i prezzi di riferimento sono ricavati da quelli medi praticati da noti studi di esperti professionisti ad imprese di statura nazionale.

Ben difficilmente un cliente locale accetterebbe quelle tariffe applicate da un neoprofessionista freelance.

E i lavori di grafica, per la determinazione del valore, devono tenere conto anche dell'uso e dello sfruttamento commerciale che presumibilmente se ne farà.

quoto faxus

Graphica69, è vero, conq uella quota ti iscrivi all'associazione, io sono iscritto, come anche all'asso illustratori, se pensi che questa sia la professione per il tuo futuro, se vuoi un consiglio, non prenderti un paio di scarpe ma iscriviti, può servirti molto. ;-)

ps: contattami in ichat

ciau

• 1 month later...

ciao forse può esserti utile questo link...anche se a dir la verità i prezzi non sono proprio alla portata di tutti i clienti. E' una media fatta tra vari tariffari di studi grafici e si divide in prezzi per lavori di diffusione nazionale e locale...su computer stabdard e workstation per la grafica 3D...ma sinceramente (io faccio grafica 3D) difficilmente qualcuno mi pagherebbe la cifra riportata sul tariffario per un'animazione3D (oltre 258,23euro l'ora!!!)

http://www.lavoricreativi.com/forum/index.php?showtopic=673

• 3 years later...

Ciao,

ho visto che probabilmente lavorate nel campo della grafica. Avrei bisogno di creare un catalogo e cerco un grafico freelance o un privato con esperienza nei programmi di grafica. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Grazie!

Se dici in che città abiti sarà più probabile che riceverai un mp da qualcuno interessato