configurare mac wifi senza airport

Recommended Posts

Io non ho capito benissimo la domanda, comunque di solito i router hanno un'interfaccia web per la configurazione (a cui accedi con un indirizzo tipo 192.168.0.1 o simili, specificato nel manuale). Questo perché di solito i router sono dei sistemini Linux...

Quindi non userai l'utility Apple, ma semplicemente l'interfaccia web.

posso chiedere una cosa anch'io?..ieri sera ho provato a configuarare il modem wi fi della belkin che ho preso..mettendo quei numeri sul browser e sono riuscito a configurarlo..però senza dati del mio operatore adsl, perchè deve ancora arrivare la linea.Io volevo solo configurare la parte wi fi per vedere se il modem è troppo distante e se il mio mac lo vede...per configurarlo ho portato il mac vicino al modem(e prendevo al massimo logicamente)..dopo la configurazione ho portato il mac in camera mia e ho visto che lo prendeva..ma non al massimo ben si solo 5 tacche..mi devo preoccupare??bastano lo stesso?o devo prendere un ripetitore?

il mac non è tanto distante e non abito in un bunker...cosa devo fare??

scusate il disturbo e vi ringrazio già da subito

Ma che altre rassicurazioni vuoi? anch'io in cucina ho due tacche. La velocità di trasmissione se serve cala, ma tieni conto che l'ADSL è molto più lenta di WiFI, hai un margine esagerato (oltretutto nel tuo post dici che prendevi "solo 5 tacche..:": ce ne sono 5 in tutto... almeno in Panther).