Sign in to follow this  
Spaventapasseri

Installare OS 9.2 (classic) in Tiger

Recommended Posts

Invece a me manca...

ho 3 cd di installazione di panther e il dvd di installazione tiger... e non trovo nessun classic...

BWAAAA!!!!!

Qualcuno può aiutarmi?

Classic non è incluso con Mac OS 10.3 e 10.4 Retail.

Viene fornito nei dischi di sistema allegati al Mac.

Classic non è incluso con Mac OS 10.3 e 10.4 Retail.

Viene fornito nei dischi di sistema allegati al Mac.

Ho bisogno di soluzioni, non di sintomi... :D

voi dite che se qualcuno mi passa il file pkg giusto riesco a riinstallarlo?

certo ma vedi se per caso dal sito apple si può scaricare...

altrimenti nei p2p... penso che la cosa sia assolutamente legale. visto che ogni mac in teoria dovrebbe poter accedere a classic. il tuo non si sa perchè nei 3 cd non ha l'installer. controlla meglio. o in, caso, scarica...

Salve ho letto nel forum che chi possiede i due DVD usciti a corredo del mac può tranqueiilamente installare Classic. Come devo fare? Non è che mi cancella i file che ho sull'Hard disK? A me serve poichè utilizzo Corel Draw 11 che non è compatibile al 100% con OS X e quindi dovrei installarlo su OS 9 che funziona al 100%. Come devo fare? Poi una volta installato riesco ad aprire i file che si trovano nelle cartelle in OS X? E i font che sono installati su OS X me li legge?

Salve ho letto nel forum che chi possiede i due DVD usciti a corredo del mac può tranqueiilamente installare Classic. Come devo fare? Non è che mi cancella i file che ho sull'Hard disK? A me serve poichè utilizzo Corel Draw 11 che non è compatibile al 100% con OS X e quindi dovrei installarlo su OS 9 che funziona al 100%. Come devo fare? Poi una volta installato riesco ad aprire i file che si trovano nelle cartelle in OS X? E i font che sono installati su OS X me li legge?

Vai a leggerti le risposte nell'altro 3D che hai aperto sui problemi con i font ;)

cioè.... mi state dicendo che sul DVD di installazione del mio iBook c'è OS9?? Appena torno a casa provo!! Grazie!!!

Ad essere precisi c'è Classic non proprio OS 9. La differenza sta principalmente nel fatto che non potrai avviare da OS 9, ma solo sfruttare l'ambiente Classic (se per te fa qualche differenza...)

Puoi scegliere se fare un'installazione ex-novo (inizializza e installa) o mantenere i programmi e le impostazioni personali (archivia e installa). Nel primo caso avrai un'installazione pulita, nel secondo casodovrai re-installare i programmi e rifare i settaggi personali. Qesto indipendentemente da Classic.

Nel primo caso dovrai re-installare anche quello, dal disco di rispristino del Mac; nel secondo caso non dovrai fare nulla