help tiger e g3

ivan
 Share

Recommended Posts

salve, ho un imac g3 graphite 600 e vorrei installare il sistema operativo Tiger che ho su supporto DVD ( L'imac ha il lettore cd) . Non ho la possibilità di avere il dvd rom esterno ma ho solo un hard disk esterno lacie. Come posso fare?

L'hard disk non ti serve a nulla. L'unica è trovare un altro Mac che abbia il lettore dvd, collegare il G3 via Firewire, avviare quest'ultimo in Target Disk Mode (così che venga visto dall'altro Mac come un disco esterno) ed eseguire l'installazione di Tiger.

Guest gennaro_mac

Se hai il sistema operativo su DVD ma sei senza lettore DVD come unica alternativa hai quello di installarlo collegando l'iMac ad un altro computer via Firewire e montando l'iMac come disco esterno sull'altro computer.

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

non sono stato chiaro

il g3 che ho io è il conchiglione 366mhz 20gb hd e 576mb di ram

con panther tutto ok!

e TIGER?

devo installarlo solo da cd visto che ha solo la porta usb e lettore cd

(non mi serve per filmati o montaggi vari)

qualcuno sa darmi indicazioni, o meglio ancora l'ha montato?

grazie

per installarlo sul mio portatile che é piú o meno come il tuo, io ho installato Tiger dall'iMacG5 sull'iPodmini collegato tramite il cavo firewire.

Poi ho collegato l'iPod all'iBook con il cavo USB e con carboncopycloner ho fatto la copia nel disco fisso dell'iBook.

Il disco fisso lo avevo gia diviso in 2 partizioni.

Funziona molto bene (anche Spotlight). Per quanto riguarda Office, Internet, MP3 non ci sono problemi. La riproduzione dei video invece lascia un po a desiderare, ma cosa si puó pretendere da un portatile con tutti questi anni?

Su un portatile PC della stessa etá sarebbe un utopia pensare di installare Windows XP per poterlo usare...