Sign in to follow this  
Christa

salvare AVI su CD

Recommended Posts

C'è una cosa che non quadra Christa... se ti appare l'icona del cd sul desktop quando inserisci un cd vuoto... il cd non è vuoto. :)

Non è che magari è un riscrivibile che devi prima cancellare?

cheers

Se non ricordo male con il 10.3 (o era il 10.2? ) quando iserisci un CD vergine si crea un'immagine disco vuota che si può masterizzare.

Quello che non riesco a capire è il problema di dimensioni.

Probabilmente il sistema crea automaticamente un'immagine disco di 660 MB, per cui non c'è abbastanza spazio per il file.

Se non hai Toast prova a fare così.

Avvia Utility Disco (lo trovi nella cartella applicazioni/Utility) e crea un'immagine disco scegliendo la dimenzione personalizzata 700 mb.

Copiaci dentro il file che vuoi e poi, sempre da utility disco, masterizzala.

ciao kalimer

proverò sicuramente, scusa se non ho risposto subito ma non sono sempre nella possibilità di collegarmi...appena ho un cd vergine provo...e ti so dire...su utility disco nel momento in cui inserisco il cd mi compare l'icona del cd e la seleziono?ciao :)

Ciao a tutti

ma soprattutto a te Kalimer

Io ho proprio un problema del genere, ora mi spiego meglio.

Ho un avi di 703,2 MB, che voglio masterizzare in un cd-r da 800MB. Ho creato un immagine da applicazioni (come dici te, da 800 Mb), per finire ho copiato all'interno il file avi. Ma non ne vuole sapere di masterizzarsi. Se ti può aiutare, il cd da 800, quando chiedo di ottenere le info, indica 660 MB, ma quando utilizzo cd-r 700 MB per altre ragioni, consultando sempre le info mi indica esattamente 700 MB. Se puoi/potete fatevi sentire

Grazie Cristian