ma lo sconto education....

Recommended Posts

ho chiamato il numero e quei CENCIAIUOLI mi hanno detto che bisogna essere maggioranni....

ma che razza di sconto è?!?!?!?

i soldi scarseggiano e mi servirebbe veramente quello sconto per fare un regalo alla mia ragazza....

:-(

Ordina e fregatene ;)

Dubito fortemente che facciano delle verifiche.

Ho diversi conoscenti che hanno acquistato SENZA essere insegnanti o studenti...

Al momento è lo sconto più alto che si possa avere su un prodotto Apple, non ho ancora trovato nessun negozio che faccia delle condizioni simili

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

concordo pienamente...nessuno verrà mai a casa tua a controllare se sei maggiorenne o studente....detto questo se hai la possibilità di andare alla fnac puoi trovare prezzi relativamente interessanti sottoscrivendo la tessera,la quale è gratuita...

la cosa migliore cmq sarebbe quella di trovare qlk che abbia una partita iva...sarebbe il miglior prezzo che potresti trovare!

concordo pienamente...nessuno verrà mai a casa tua a controllare se sei maggiorenne o studente....detto questo se hai la possibilità di andare alla fnac puoi trovare prezzi relativamente interessanti sottoscrivendo la tessera,la quale è gratuita...

la cosa migliore cmq sarebbe quella di trovare qlk che abbia una partita iva...sarebbe il miglior prezzo che potresti trovare!

se hai la partita iva ti fanno la fattura e basta.

non venirmi a dire di scaricare l'iva perché tu comunque tiri fuori la somma intera

La partita iVa ti serve se fatturi, è uguale che sia applestore o qualsiasi altro negozio: puoi scaricarti il 20%

Con partita iva non credo tu possa ordinare come education perché l'ordine credo debba essere intestato ad una persona e non ad una società.

Lo sconto education te lo fanno anche i negozi Education, devi informarti se ce ne sono nella città dove abiti

La partita iVa ti serve se fatturi, è uguale che sia applestore o qualsiasi altro negozio: puoi scaricarti il 20%

Con partita iva non credo tu possa ordinare come education perché l'ordine credo debba essere intestato ad una persona e non ad una società.

Lo sconto education te lo fanno anche i negozi Education, devi informarti se ce ne sono nella città dove abiti

I due sconti sono sommabili solo nel caso, remoto, di uno studente con partita IVA. Non possono essere due persone distinte...

lo sconto education prevede, e preclude, l'utilizzo della macchina o del software per fini didattici e di ricerca, non professionali ergo, la partita iva non può coesistere con i prezzi education.

un negozio normale non ha i prezzi education di apple. tuttavia alcuni riconoscono sconti agli studenti ma ti sogni i risparmi apple.

scordati pure l'iva per la quale, se vuoi, ti spiego come funziona e perché non ci fai nulla

lo sconto education prevede, e preclude, l'utilizzo della macchina o del software per fini didattici e di ricerca, non professionali ergo, la partita iva non può coesistere con i prezzi education.

un negozio normale non ha i prezzi education di apple. tuttavia alcuni riconoscono sconti agli studenti ma ti sogni i risparmi apple.

scordati pure l'iva per la quale, se vuoi, ti spiego come funziona e perché non ci fai nulla

Allora algida,

io ti riporto quanto dettomi dal responsabile del punto vendita di Pisa del DATAPORT (aperto da 25 anni...). Al quale ho chiesto: "Studenti con la partita IVA??" "Si, magari ragazzi, che fanno anche consulenze informatiche o cose simili... raramente, ma a volte succede. Ovviamente non posso fare lo sconto education a te, e poi è il tuo babbo che scarica con la sua partita IVA." Anche a me è sembrato strano, ma questo è quanto mi ha detto lui.

In secondo luogo al DATAPORT sopracitato ho beneficiato dello sconto education del 6% su un iMac. La stessa percentuale applicata dell'Apple Store.

Terzo scaricare l'IVA non per tutti è agevole. Per me non lo era, e ho rinunciato a un 14% di sconto. Ma per chi ha una situazione economico-amministrativa favorevole alle "scorporazioni" iva non vedo dove stia il problema.

Marco

Allora algida,

io ti riporto quanto dettomi dal responsabile del punto vendita di Pisa del DATAPORT (aperto da 25 anni...). Al quale ho chiesto: "Studenti con la partita IVA??" "Si, magari ragazzi, che fanno anche consulenze informatiche o cose simili... raramente, ma a volte succede. Ovviamente non posso fare lo sconto education a te, e poi è il tuo babbo che scarica con la sua partita IVA." Anche a me è sembrato strano, ma questo è quanto mi ha detto lui.

in questo caso è il punto vendita, non l'apple store che fattura con lo sconto studente, quindi rientra in una politica di negozio...ma la cosa importante arriva sotto

In secondo luogo al DATAPORT sopracitato ho beneficiato dello sconto education del 6% su un iMac. La stessa percentuale applicata dell'Apple Store.

temo sia un caso: comprai tiger sull'apple store perché lo sconto education dei negozi che ho contattati, a roma, non andava oltre i 15 euro

Terzo scaricare l'IVA non per tutti è agevole. Per me non lo era, e ho rinunciato a un 14% di sconto. Ma per chi ha una situazione economico-amministrativa favorevole alle "scorporazioni" iva non vedo dove stia il problema.

qui la cosa più importante per demistificare la partita iva:

compro una cosa a 90+iva quindi pago 108. vendo quella cosa, o un' altra ai fini dell'esempio non cambia nulla, a 100+iva quindi incasso 120. in quanto possessore di partita iva ho la possibilità di scaricare l'iva, il che significa che in sede di liquidazione sono in credito di iva per gli acquisti fatti, 18 nel mio esempio, ed in debito per le vendite, 20 nel mio esempio. all'erario devo una liquidazione iva pari a 2, ma è solo nei suoi confronti che rientro della cifra, non del negoziante. acquistare con la partita iva di qualcuno un articolo che costa 2000 euro+iva mi fa comunque tirar fuori 2400 euro, col vantaggio per il titolare di quella partita iva di andare a credito di 400 nei confronti dell'erario. se poi qualcunoi di voi riesce a farsi dare la differenza da chi vi presta la sua partita iva buon per voi, ma da come è uscita la questione sembra che con la partita iva si ha lo sconto del 20%, e non è vero

PS

l'iva va calcolata dopo tutti gli sconti