firewall

mimmo64
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sono nuovissimo del mondo apple

ho appena comprato un mini mac ma non riesco ad usare "Mail"

quando provo ad inviare una mail mi dice che è impossibile connettersi al server smtp che nel mio caso è FASTWEB.

qualcuno mi ha parlato di problemi di incompatibilità tra fastweb e mac ma non so se crederci.

all'assistenza Fastweb mi hanno liquidato dicendo che si tratta forse delle porte bloccate dal firewall ma io non so come fare per verificare.

chi mi può dare una mano?

Grazie

Mimmo

ciao!!!

io non sono pratichissima... quindi non saprei aiutari a risolvere il problema. posso solo dirti che io ho fastweb e un ibook.... non ho mai avuto problemi di nessun genere! credo proprio che questa incompatibilità fastweb-mac non c'entri proprio niente...

il problema è che non riesco ancora a far funzionare la posta.

quando provo a spedire una mail mi dice che non è possibile usare SMTP di fastweb e nonso più che fare,

se provassi a cambiare client di posta?

mi sapete consigliare qualcosa di facile?

Grazie

Mimmo

Ho avuto un problema analogo con alice e l'ho risolto con qualche tentativo ed un pò di casualità ;) ad esempio come nome utente ha voluto l'email completa e non solo la user id. Controlla che il server smtp sia corretto, e controlla che il metodo di identificazione sia quello richiesto, infine se vuole il ssl attivato o meno. In particolare se attivi il ssl noterai che cambia la porta di accesso prova ad attivare/disattivare.

Altro non saprei...

Ciao, non sono una cima col Mac perche' ho appena fatto il passaggio dal pc, comunqur volevo dirti che ho avuto il tuo stesso problema con Mail perche' rifiutava di inviare posta da alcuni account mentre altri uscivano tranquillamente. Alla fine ho risolto perfettamente passando a Microsoft Entourage: con questo client riesco a uscire con tutti gli account. Non so, magari puioi provare cosi'... Ciao, in bocca al lupo!

Mail con Fastweb funziona senza problemi.. verifica che il server SMTP inserito sia corretto e che nelle impostazioni avanzate ci sia la porta giusta e l'eventuale riconoscimento della password... ora sono al lavoro, ma quanto torno a casa stasera verifico le impostazioni corrette di mail...

cheers