Sign in to follow this  
Guest jacbri

utilizzo ibook anche da schermo chiuso con un altro schermo

Recommended Posts

Guest jacbri

come faccio? ho comprato l'ibook ma non trovo la funzione...qualche programmino?se no mi tocca venderlo dopo 48 ore per prendermi il pb...

AIUTO"!

Allora, l'utility che devi scaricare si chiama Screen Spanning Doctor (il sito mi pare sia www.rutmoeller.de ma cerca con google). Però farei attenzione a chiudere il monitor... la dissipazione del calore potrebbe danneggiare l'lcd. Piuttosto usa l'utility ma tieni il monitor aperto (e fai pure la scrivania estesa)

Eterno dilemma!

Io ho provato Screen. Funziona per "sdoppiare" il monitor ma non per l'utilizzo dell'ibook a schermo chiuso!

Su questo tema ci sono vari pareri (che conosco a memoria avendo posto il problema in questo forum e in altri). Li riassumo:

1) ma perchè lo vuoi chiudere? Non serve a niente!

2) attento perchè se chiudi l'ibook da acceso si fonde...

3) devi intervenire sul firmware se vuoi questa funzione quindi meglio non farlo

4) sui power book funziona: è tutta una questione di caratteristiche.. P.r.a baletta!

5) non c'entra niente il riscaldamento (vedi punto sopra)

6) utilizza un mouse esterno usb, chiudi l'ibook e poi riattivi l'ibook

E altri che non ricordo!

Sta di fatto che non ho trovato ancora una persona che abbia trovato un software che funzioni e risolva il problema (senza intervenire sul firmware)

Eterno dilemma!

Io ho provato Screen. Funziona per "sdoppiare" il monitor ma non per l'utilizzo dell'ibook a schermo chiuso!

Su questo tema ci sono vari pareri (che conosco a memoria avendo posto il problema in questo forum e in altri). Li riassumo:

1) ma perchè lo vuoi chiudere? Non serve a niente!

2) attento perchè se chiudi l'ibook da acceso si fonde...

3) devi intervenire sul firmware se vuoi questa funzione quindi meglio non farlo

4) sui power book funziona: è tutta una questione di caratteristiche.. P.r.a baletta!

5) non c'entra niente il riscaldamento (vedi punto sopra)

6) utilizza un mouse esterno usb, chiudi l'ibook e poi riattivi l'ibook

E altri che non ricordo!

Sta di fatto che non ho trovato ancora una persona che abbia trovato un software che funzioni e risolva il problema (senza intervenire sul firmware)

Allora chiariamo un po' di cose e sfatiamo un po' di miti. Tanto per cominciare sul powerbook questa ozione c'è di default perchè la scheda video lo supporta. Guarda caso anche la scheda video degli iBook (anche gli ultimi G3!!) supporta benissimo l'estensione e la scrivania estesa, solo che mamma apple ha inibito via sw (l'hw può farlo benissimo) questa funzione proprio per "spinger" i powerbook. 'stardi? Abbastanza. Applicare questa utility invalida la garanzia? No perchè la disinstalli quando ti pare (altro paio di maniche era quando all'inizio non esisteva l'utility e dovevi smanettare a mano nel firmware). Quando si installa Screen Spanning Doctor ti chiede se vuoi utilizzare anche l'opzione Clamshell (appunto a schermo chiuso), devi dirgli di sì in quel momento. Io sinceramente gli ho detto di no anche perchè preferisco non rischiare la storia del riscaldamento per nulla...

Allora io faccio così... ho collegato una tastiera e mouse esterni... metto in stop poi riattivo premendo un tasto della tastiera però con il coperchio dell'ibook chiuso.... benissimo lui parte solo con il monitor esterno.. poi riapro il coperchio e sono apposto con la ventilazione! e il monitor dell'ibook rimane spento!

Ma avete sentito la temperatura che ha il sotto del book dopo un po'? è un problema medico per gli uomini che lo tengono sulle ginocchia perché riscalda eccessivamente i testicoli con pericolo di sterilità ...

E voi volete chiuiderlo? Lasciatelo almeno socchiuso di due dita.

Incidentalmente: chiudere i pb e gli ib senza foglietto di plastica intermesso rischia che la tastiera venga rigata, specie sulla parte sinistra. Normalmente si sporca solamente ma basta premere sull'esterno dello schermo, che è flessibile per fare danni permanenti

M