Sign in to follow this  
andhaka

Windows sul vostro Mac?

Installerete Windows sul vostro Mac-Intel?  

159 members have voted

1. 1.

• Non vedevo l'ora di poterlo fare, datemi Windows che butto OsX nel cestino!!
      2
    • No, non metterò mai Windows sul mio Mac!
      56
    • Sì, sarà il vero valore aggiunto dei nuovi Mac grazie al Dual Boot
      36
    • Non lo so, ci penserò quando avrò un Mac Intel e solo per necessità
      49
    • Lo installerò, ma solo in emulazione o virtualizzazione
      24

Recommended Posts

Ciao a tutti,

visti i recenti sviluppi ed il rilascio dei Primi Mac dotati di processore Intel mi è sorta una certa curiosità. Normalmente gli utenti Mac tendono non volere avere nulla a che fare con Windows, a meno di non avere un qualche obbligo lavorativo, e a decantare (giustamente) le lodi di OsX contro le varie versioni di Windows.

Ma dall'uscita dei nuovi Mac un elemento paurosamente ricorrente pare essere la volontà di trovare un modo per installare Windows sulle nuove macchine sia esso in Emulazione, virtualizzazione o dual boot. A questo punto sono curioso di sapere davvero quanti vorrebbero compiere questo passo in quanto mi pare davvero molto strano che così tanti utenti Mac fossero in trepidante attesa di poter avere lo sfavillante Finestre sul proprio Mac.

Perciò la domanda è semplice: installerete Windows sul vostro Ma se ne avrete la possibilità? e se si perchè?

Andiamo a fondo su quello che potrebbe essere un lelemento fondamentale nel futuro della nostra piattaforma preferita.

Cheers

aspetto le possibilità, ma tanto la risposta è chiara: NO!

eccheddiavolo, ho comprato mac per liberarmi di win e poi celo installo sopra? non scherziamo.. sto giusto convincendo mio padre a fare un dual boot sul pc mettendoci pure linux.. winzozzo mi fa venire l'orticaria.. non scherziamo..

Guest gennaro_mac

Sul mio Mac personale assolutamente NO.

Ma sinceramente, al prossimo cambio di computer, presserei in azienda per avere un Mac intel su cui installare *anche* Windows :-P

Niente... ho provato ad aprire anche una nuova discussione per inserire il sondaggio, ma non vedo l'opzione da spuntare per qualche motivo.

Scommetto che è colpa di Internet Explorer che sto usando da un computer generico al lavoro... :)

Seitblom, ti assicuro che non è così scontato... Io sono più che d'accordo con te sul fatto che sono passato a Mac proprio per liberarmi di un sacco di problemi derivati dall'uso di Windows, ma ci sono anche necessità diverse.

Quello che voglio capire è quanto incide la necessità lavorativa (obbligo a volte) di avere windows su queste eventuali installazioni. Perchè vedo anche molti post di utenti casalinghi e quindi che difficilmente hanno davvero una necessità di installare Windows chiedere tranquillamente quando potranno... un po' preoccupante.

Purtroppo per qualche motivo non riesco a inserire un sondaggio vero e proprio. :(

cheers

Si

perchè sono anni che non posseggo un Pc ed ho notato ultimamente che occasionalmente mi servirebbe:

per verificare dei siti (amatoriali) che grazie al mac ho imparato a fare ma non so come si vedono "dall' altra parte".

per le esigenze scolastiche di mia figlia alla quale rifilano cd rom only win

per un paio di programmi e per accedere a qualche banca dati e a far girare qualche cd rom (giochi inclusi...di mia figlia)

per avere la possibilità se ne sentissi l' esigenza di aderire a qualche offerta veicolata da media internet windows only (film, partite...)

Insomma cose che desidero fare in ogni caso sul mac dato che ho bandito oggetti che non incontrino anche il mio gusto estetico... ( e se giriamo la domanda io su pc osXnon lo farò girare mai... ah già ma pc io non li compro)

eh andhaka, lo so che non è così scontato.. immagino che molti possano aver bisogno di win.. fortunatamente non ho esigenze di questo tipo e posso permettermi di liberarmi definitivamente da quel coacervo di invasività e inefficienza di winzozz.. :D

vorrei dire pure che quoto alex, ma ormai è sottointeso.. :D