Sign in to follow this  
andhaka

Windows sul vostro Mac?

Installerete Windows sul vostro Mac-Intel?  

159 members have voted

1. 1.

• Non vedevo l'ora di poterlo fare, datemi Windows che butto OsX nel cestino!!
      2
    • No, non metterò mai Windows sul mio Mac!
      56
    • Sì, sarà il vero valore aggiunto dei nuovi Mac grazie al Dual Boot
      36
    • Non lo so, ci penserò quando avrò un Mac Intel e solo per necessità
      49
    • Lo installerò, ma solo in emulazione o virtualizzazione
      24

Recommended Posts

i buoni motivi per non installare win.

1) se vi beccate un virus... i documenti condivisi con il mac potrebbero essere persi...

2) se fra gli sviluppatori si diffonde la teoria.. che tanto il sw si può aprire con win.. il mac-os è morto... tanto vale ritornare al g5.

3) se non c'è più una domanda di sw importante per mac... non si avranno più ottimizzazioni per mac-os... e quindi il sw andrà peggio e sarà controproduttivo usare il mac.. (ricordate le ultime versioni di Adobe Premiere? e le affermazioni Adobe)

Quindi se volete bene al mac... se non volete che domani non esita più... non dovete installare winzozz.

Ivan non credo siano buoni motivi:

1. Non è l'esistenza dei virus a dover scoraggiare l'uso dei computer. Considerando la diffusione di Winzozz se tutti dovessero aver paura dei virus e altro....non esisterebbero più computer. Poi nella pratica ognuno si protegge come può.

2. Già oggi gli sviluppatori pensano quasi solo ai Windows-user. Se però chi deve comprare un nuovo computer, anche solo per metterci Win, ne compra uno Apple ed ha la possibiltà di usare OSX al fianco di Winzozz...diventa un nuovo utente OSX. Potrebbe anche succedere il contrario di quello che dici. E nel confronto non so come se la caverà winzozz. Non so se mi spiego. Qualunque persona che usa OSX per una settimana si sente male al solo pensiero di tornare a Win.

3. La sola possibilità di farlo è una libertà in più. Poi si può anche non farlo. Io se non ne avessi bisogno non lo farei. Ma non so quanto sia meglio andare in giro con due portatili per poter lavorare.

4. Steve Jobs non è stupido.

L'altro giorno ho visto VMware per Linux, girare su un Pentium M 1.5GHz (single core) con Windows XP dentro la macchina virtuale. Che dire, sembrava nativo, per me è quello il futuro. Certo non va bene per i giochi ma per lavorare sì. Spero lo portino presto su MacOSX oltre che su Linux.

Purtroppo, al momento c'è chi non può ignorare completamente Win; piuttosto che affiancare un PC al Mac meglio un emulatore, se abbastanza veloce. Per qualcuno sarebbe la via di uscita, non potendosi permettere + di un computer. Ed il mio nick non lascia dubbi su come la penso riguardo agli OS...

Scusate!

Io non ho capito bene. I nuovi Mac con il processore Intel permettono ADESSO ad installare anche Windows, oppure e' solo in progetto. Mi piacerebbe tanto un portatile Mac, ma purtroppo ho tante cose che non si possono fare con il Mac, e tante altre che non si possono fare con Windows/Linux.

La domanda e': avete installato o visto un Mac con Windows?

Grazie, scusatemi!

Miky

No.. e non è un progetto... ora come ora non si può mettere Windows su Mac, ma alcuni, come te, sperano di poter avere un'emulazione trasparente di Windows grazie ai nuovi processori, per poterlo affiancare ad OsX quando l'ambiente di lavoro o le esigenze particolari lo richiedano.

Cheers

ne linux ne windows solo mac!!

;)

Vorrei rispondere a discepolo dicendogli solo questa cosa: io non so se sei un informatico, ma se lo sei a maggior ragione dovresti sapere la storia dell' evoluzione dei Sistemi operativi, che mandi a fan**** Windows ci può stare, ma Linux caro mio non te lo ammetto, perchè rappresenta una svolta, contro il sistema informatico, ti ricordo che la sua nascita a giù di li circa 20-25 anni, quindi se vedi questo rispetto al contesto storico e sociale di questa nascita è stata sicuramente una conquista. Io lavoro con Gaussian che permette le simulazioni di Dinamica molecolare e ti posso assicurare che forse neanche Mac riesce a farlo girare tanto bene. Poi ricorda questo tutto il software OPEN SOURCE può girare su Mac, GIMP ad esempio un ottimo programma per la grafica al pari di PHOTOSHOP è open source e può girare anche su Mac provalo poi mi dirari cosa penserai del mondo Linux.

Linux e OSX sono un po' parenti. OSX e derivato da un BSD, sempre sviluppato dalla comunita'. Linux si e' fatto avanti, BSD e' rimasto un po' in ombra. Magari perche' piu' adatto ai server.

Miky