Sign in to follow this  
andhaka

Windows sul vostro Mac?

Installerete Windows sul vostro Mac-Intel?  

159 members have voted

1. 1.

• Non vedevo l'ora di poterlo fare, datemi Windows che butto OsX nel cestino!!
      2
    • No, non metterò mai Windows sul mio Mac!
      56
    • Sì, sarà il vero valore aggiunto dei nuovi Mac grazie al Dual Boot
      36
    • Non lo so, ci penserò quando avrò un Mac Intel e solo per necessità
      49
    • Lo installerò, ma solo in emulazione o virtualizzazione
      24

Recommended Posts

L'ambiente di programmazione per il microprocessore PIC gira solo sotto Windows. Trovare un'altro che giri sotto Mac... Non ho tempo! Poi occorre imparare come funziona!

Per programmare i PIC, esiste qualcosina anche su Mac, di sicuro più adesso di qualche tempo fa:

http://www.scispot.org/archives/lab_technique/pic_microcontroller_programming_for_macintosh.html

Il problema è che i programmatori devono essere USB e la cosa rende un po' più costoso il programmatore (io ne ho uno seriale ed uno parallelo, sto studiandone uno USB proprio in questi giorni).

Mi sembra che la situazione stia evolvendo molto lentamente, ma siamo lontani anni luce dalla pletora di soluzioni che esiste in ambito Windows. Ad ogni modo gli strumenti Gnupic dovrebbero risultare utili anche sotto Mac.

La gente appassionata di elettronica rimpiange un po' le interfacce la parallela e la seriale. Semplici e poco eleganti, ma tremendamente efficaci per i piccoli progettini su millefori.

Non è che con la USB non si puo' fare nulla, ma la cosa si complica leggermente.

Visto che si parla di Audacity ne approfitto per chiedere un piccolo aiuto ai più esperti di Unix (di cui io so veramente poco): l'ho scaricato, ma mi impantano quando si tratta di compilare di wxMac; dai vari read me purtroppo non ci ho capito molto (secondo me danno per scontata una competenza su Unix maggiore della mia) e quindi se qualcuno potesse fare una veloce guida "step by step for dummies" gliene sarei molto grata, e penso che probabilmente potrebbe tornare utile anche a qualcun altro.

Gracias! ^__^

Ho letto attentamente le varie impressioni al lancio del nuovo BootCamp. Ma come sono invece le prove? Chi ha tentato il "sacrilegio" che esperienza d'uso ha avuto? Sarebbe interessante vedere come viaggia... Bene o male secondo me è un modo per sopperire la mancanza di Virtual PC su MacIntel, e per l'uso degli applicativi non disponibili sotto OSX (e forse per i giochi, molto + numerosi e performanti sotto win). Per tutto il resto è solo una feature in +. Non credo che installerei mai Photoshop su win avendo la possibilità di farlo su OSX: l'ho fatto e ho provato a lavorarci e ammetto che è impossibile, sono due programmi diversi!

Una curiosità: si legge che BootCamp è una beta a tempo, che poi scade... ma dove è scritto sul sito Apple e soprattutto quanto dovrebbe durare? Poi quando scade che fa, mi brasa la partizione FAT32?

Perciò la domanda è semplice: installerete Windows sul vostro Ma se ne avrete la possibilità? e se si perchè?

Assolutamente si.

Questa "apertura" di Apple sul mondo Windows sarà un toccasana per tutte quelle persone che potranno finalmente ospitare entrambi gli OS senza dover ricorrere a "cassoni" esterni...una comodità senza eguali per chi ha bisogno di entrambe le piattaforme.

Ovviamente chi non ha la necessità di avere a che fare con Windows non troverà strane sorprese nè novità...quindi per gli affezionati nessun problema no?

Forse una visione troppo ottimistica...ma è come la vedo. ;)

Guest Fabiooo

Se il sondaggio fosse ancora aperto voterei o la seconda o l'ultima opzione...