Sign in to follow this  
andhaka

Windows sul vostro Mac?

Installerete Windows sul vostro Mac-Intel?  

159 members have voted

1. 1.

• Non vedevo l'ora di poterlo fare, datemi Windows che butto OsX nel cestino!!
      2
    • No, non metterò mai Windows sul mio Mac!
      56
    • Sì, sarà il vero valore aggiunto dei nuovi Mac grazie al Dual Boot
      36
    • Non lo so, ci penserò quando avrò un Mac Intel e solo per necessità
      49
    • Lo installerò, ma solo in emulazione o virtualizzazione
      24

Recommended Posts

Mi pare davvero strano.. possibile che ci siano così tante persone con esigenze di avere Windows?

In questo momento sono ben 6 (terza risposta) + 4 (quinta risposta) = 10 :rolleyes:

In ufficio ho WinXp, e non l'ho scelto io.

Guest gennaro_mac

Mi pare davvero strano.. possibile che ci siano così tante persone con esigenze di avere Windows?

Certo, ci sono tantissime persone che hanno bisogno di Windows per le esigenze più disparate.

Non prendetela male, ma allora forse Mac non era così soddisfacente checchè ne dicessimo... E' un dubbio che mi sta ronzando per la testa negli ultimi giorni leggendo commenti su tutta la rete.

Aver bisogno di uno strumento non signifca che questo sia migliore o peggiore di un altro. Semplicemente che a volte serve quello.

Ammetto che essendo riuscito a usare un Mac in un ufficio Windows only mi ha un po' lasciato l'impressione che in fondo in fondo si può fare a meno nel 90% dei casi... ma è chiaro che non è proprio così... :)

Oh, beh... speriamo almeno che l'eventuale arrivo di Windows su Mac porti vantaggi per noi e non per M$...

Cheers

Guest gennaro_mac

Già, e soprattutto meglio un OTTIMO e veloce emulatore (anzi, virtualizzatore) piuttosto che il boot nativo :-)

assolutamente.. se proprio si deve usare meglio virtualizzare.. più comodo, più immediato e si evitano tutti i problemi di un boot diretto (già discussi in un altro thread)..

Cheers

il problema qui e' uguale a quello che c'era quando Apple ha eliminato il floppy sull'imac.

Chi ha comprato l'imac si e' precipitato a comperare il floppy USB (anch'io) ma poi non lo ha quasi mai usato.

Qui e' lo stesso, la gente pensa che non si puo' fare a meno di windows e per anni e' rimasta a guardare il mondo mac con un misto di invidia e paura, senza osare il grande passo, "ah se solo si potesse farci girare anche windows" .Quelli che hanno veramente bisogno di windows in realta' sono molto pochi, quelli che credono che sia necessario farci girare windows sono la maggioranza.

Io sono smepre stato dell'idea che preferisco spendere un po' di più, quando posso permettermelo, e avere una macchina di qualità che mi duri e che alla lunga mi faccia risparmiare...

Il risparmio immediato nell'elettronica spesso porta solo a maggiori spese di manutenzione successive... e questo vale non solo per l'informatica.

Spero cmnq che la "tranquillità" di poter avere anche Windows porti molti utenti al cambio... tanto poi di fronte a OsX le cose cambierebbero al volo... :)

cheers

Si

perchè sono anni che non posseggo un Pc ed ho notato ultimamente che occasionalmente mi servirebbe:

per verificare dei siti (amatoriali) che grazie al mac ho imparato a fare ma non so come si vedono "dall' altra parte".

per le esigenze scolastiche di mia figlia alla quale rifilano cd rom only win

per un paio di programmi e per accedere a qualche banca dati e a far girare qualche cd rom (giochi inclusi...di mia figlia)

per avere la possibilità se ne sentissi l' esigenza di aderire a qualche offerta veicolata da media internet windows only (film, partite...)

Insomma cose che desidero fare in ogni caso sul mac dato che ho bandito oggetti che non incontrino anche il mio gusto estetico... ( e se giriamo la domanda io su pc osXnon lo farò girare mai... ah già ma pc io non li compro)

Quoto in toto.

Ho votato per la macchina virtuale perché più sicura, più immediata, si rimane in OS X. Finito lo sporadico e malgradito utilizzo di Win, si chiude il virtualizzatore e si riprende a respirare aria pulita. :cool: