iMac Core Duo - Le prime foto e impressioni degli utenti

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

A me l'iMac Intel è arrivato ieri mattina.

Perdonatemi se ridico qualcosa che è già stato riportato, ma ho troppo sonno e non me la sento di leggere tutti i messaggi precedenti :-)

Ho trasferito, in fase d'installazione, le impostazioni del mio Mac Mini ... spero di non aver fatto male.

Non ho ancora testato le applicazioni pro che uso abitualmente, che comunque girano tutte.

Tuttavia ho scoperto tre cose spiacevoli:

- devo far girare Safari con Rosetta, o non mi vede il Flash

- airport sembra molto meno efficiente rispetto Mac mini, posto a pochi cm di distanza

Su quest'ultimo punto cerco un aiuto.

iMac e Mac mini sono posizionati alla stessa distanza dalla base (Airport Express) e con i medesimi ostacoli.

Su Mac mini il test di velocità della connessione riporta circa 600 Kb/s, mentre l'iMac circa 200 Kb/s!

Le impostazioni son le medesime ... non riesco a capire cosa possa ridurre così drasticamente le prestazioni.

Qualche idea?

P.S. Anch'io con Front Row ho avuto difficoltà ad uscire da uno show di iPhoto. Secondo me è ancora un pò "acerbo". Comunque son convinto che sia iTunes che l'interfaccia di iPod dovrebbero essere pesantemente riprogettate: non son più coerenti con quel che ora permettono di gestire.

Ciao. io non ho ricontrato problemi con l Airport sul mio, però anche a me è capitato che frontrow avesse problemi ad uscire da un show è vero. Poi altra cosa il mio front row non si collega al server dei trailer dei films.

Per quanto riguarda Itunes scondo me va da dio. è una scheggia.

Io ho um iMac intel da 20" con (per ora) 512mb di ram e con la scheda video da 256mb.

Le mie prime impressioni sono positive, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni universal binary.

In emulazione in effetti si vede che rallenta, non ho ancora provato photoshop ma dreamweaver un po' perde in prestazioni.

Ho provato anche ad installare e a giocare a call of duty:united offensive e devo dire che credevo peggio: pur essendo in emulazione con rosetta riesco ad avere 40-50 frame per secondo con i dettagli al massimo a 1024x768. Con l'iMac G5 da 2Ghz (che ho tenuto per 3 giorni e poi ho cambiato con questo) facevo circa 100fps.

Per il resto devo dire che mi sto trovando benissimo con la versione beta di firefox per intel, funziona tutto tranquillamente.

L'unico programma che in ub non va è team speex, c'è una beta scitta in ub ma non funziona, devo forzare l'apertura con rosetta per farla andare bene.

Comunque ripeto, pensavo peggio, e alla fine credo che quando prenderò un banco da 1gb di ram e lo porterò a 1,5Gb le cose cambieranno. Sono fiducioso anche delle future applicazioni scritte in Universal Binary.

Anche io devo comprare un imac 20 pollici con 2 giga ram x editing video speriamo di fare la scelta giusta

Dopo 20 anni di PC ho scelto di fare il passo verso MAC... Ho ordinato un iMac Core Duo, mi hanno garantito 3 giorni per spedirlo e invece hanno cambiato le date previste di spedizione senza spiegarmi il motivo... Ho chiamato e mi hanno detto che non sanno perche' ma dovro' attendere un'altra settimana (quindi 14 giorni contro i 3 iniziali)... Sara' perche' ho messo 2 GB di RAM e 256 video? Mi sembra strano.... No vedo l'ora che arrivi ma questo inizio con Apple (Store) mi lascia un po' perplesso (anche perche' ho gia' pagato con carta di credito)...

Speriamo arrivi presto....!!!

Andrea

Sara' perche' ho messo 2 GB di RAM e 256 video? Mi sembra strano.... No vedo l'ora che arrivi ma questo inizio con Apple (Store) mi lascia un po' perplesso (anche perche' ho gia' pagato con carta di credito)..

Benvenuto tra noi. Il ritardo è certamente dovuto alla customizzazione.

Sono contento con il mio iMac Intel ma pensavo fosse più veloce (con tutto 1 gb di ram). In più ogni tanto si blocca. Ad esempio è capitato un paio di volte che iPhoto si chiudesse inaspettatamente, una volta mi si è bloccata la webcam e mi dava lo schermo verde. Insomma pensavo meglio dal lato del sistema operativo. l'hardware è ottimo.

L'addebito dovrebbe avvenire solo quando la merce viene spedita.

E, come dice Chest, il ritardo è dovuto alle opzioni BTO che hai scelto.

Ovviamente non posso far altro che aspettare sperando di averlo per fine settimana prossima... l'addebito, comunque, l'hanno gia' fatto

Che voi sappiate: la spedizione e' internazionale?

Grazie!