Sign in to follow this  
admin

Elenco Programmi Compatibili Rosetta o Universal Binari provati dai lettori

Recommended Posts

Come da titolo.

Inserite qui nome dei programmi, link al sito del produttore e vostre impressioni d'uso al lavoro con un Mac dotato di processore Intel

dopo un travaso tramite firewire delle precedenti installazioni su imac intel 1,5 ddr2 ram 667

i programmi 888 per computazione e 494 si chiudono nella fase di stampa

idem per office

idem power cad

funziona iphoto 06

non stampa mail

Sembra però che tutto cio' non dipenda dalle ram, ma dalle trasfusioni. Occorrera' ricreare la cartella utente e reinstalare tutto. Pazienza, ma alcuni test con utenza nuova hanno dato nuovi risultati differenti ai disagi lamentati. Certo che se cosi' non fosse per il mio lavoro sara' un problema.

Test fatti con iMac 20 e G5 mono 1.8 (entrambi 1 gb ram).

codifica DV in H264: iMac 26 min; G5 33 min

Rendering Cinema 4D demo non ottimizzato, quindi iMAc con Rosetta: iMac 9.30 min, G5 8.30 min

Codifica H264 da DVD con Handbreake (universal): iMac 30-32 fps, G5 25 fps

Visualizzaizone con QT di un H264 1080 a 24 fps: iMac 24 fps, G5 7-8 fps

Ad ora su iMac non mi funzionano limewire, Azureus, alcuni avi o mpg non vengono letti ne da QT con codec divx6, ne da vlc. Sul G5 funzionano senza problemi.

Strano sintomo: ogni tanto smettono di funzionare i 4 tasti funzione della tastiera, volume e eject. Devo staccare e riattaccare la tastiera. gli altri tasti però funzionano... Forse mi pare di capire che sia vlc o front row.

Non funzionano neppure tutti i plug ins di iMovie di terze perti, però non ho ancora provato a reinstallarli.

I Jam pack di Garage Band non me li aveva "tenuti" in fase di importazione assistita, però una volta reinstallati tutto ok.

Altro non mi viene in mente, però chiedete pure.

ciao.

iMac 20" 1,5 GB ram:

Office va bene e stampa (tutto compreso entourage)

Divx: li sto leggendo tutti.

Wmv player: funziona tranquillamente in rosetta

Stesso problema tastiera: i 4 tasti funzione dopo un pò non vanno:, qualche problema pure con la porta USB 1.1 sulla tastiera, usando sia una chiavetta di memoria sia la macchina fotografica, con le porte usb sul mac nessun problema.

Estensione scrivania: funziona bene, ho provato con l'adattaore per il s-vhs, funziona egregiamente (divx sul TV + iPhoto 06 sul mac, nessun rallentamento nessuna incertezza).