Sign in to follow this  
Alexander De Large

Quelli che imac si avvia in più di 50".....

Recommended Posts

Come da titolo, è emerso per puro caso (il mac non lo spengo mai) che il mio iMac iSight 20" con 1,5Gb Ram si avvia in 1'32". Cosa che sembra non sia naturale...

C'era un problema al disco e l' ho riparato con Utility Disco. Ora è tutto ok.

i privilegi sono già stati riparati.

Ho eseguito MemTest che ha riportato il seguente risultato :

http://img66.imageshack.us/img66/7909/memtest6fo.th.png

http://img66.imageshack.us/my.php?image=memtest6fo.png

Quidni tutto ok. Unica cosa : si nota che il test è eseguito su 766Mb di Ram quando invece ne ho 1,5Gb

Che fare? suggerimenti? la prima che mi viene è sabato, quando ho un po' di tempo, togliere il banco aggiutnivo di Ram da 1Gb e vedere se è quello...ma almeno da ciò che dice il MemTest....

Grazie a todos

Non ha funzionato neanche seguendo la provedura segnalata su un altro thread :

sudo update_prebinding -debug -root / -force

inserisci la password e lascialo lavorare.

Quando ha finito digita ctrl+D e riavvia il computer. Al primo riavvio sarà probabilmente più lento di prima ma dal secondo dovresti avere un aumento della velocità di caricamento del SO molto consistente.

Premetto che aveva dato questo messaggio :

http://img301.imageshack.us/img301/707/termin9mp.png

A questo punto, prima di procedere con lo smontaggio della Ram vorrei sapere a cosa si va incontro : mi spiego, il Mac va bene e non lo spengo mai. Fosse solo per il tempo d' avvio...è che non vorrei fosse sintomo di altro

Ciao e grazie

Ci vorrebbe una mini statistica per capire in quanto tempo si avviano altri imac uguali al tuo. Chi lo possiede si faccia avanti.

Sembra si attestino tutti sui 45-55 sec. Ma ripeto Maurizio, non formatto di certo perchè ci mette 30" in più ad avviarsi...tanto o teengo sempre acceso!!! E che visto che tutti dicevano ssul video Maintel -MacG5 all' avvio che era una bufala perchè il G5 se era così lento allora aveva problemi, ti lascio immaginare la mia faccia quando ho cronometrato che il mio ci metteva lo stesso tempo!

Quindi, ora come ora mi piacerebbe solo sapere se fonte di guai (presenti futuri) e come posso correggere

Beh, ma comunque 1'32" mi sembra un tempo davvero eccessivo... il mio G4 MDD Dual credo ci metta meno di un minuto (alla prima occasione cronometrerò il tempo esatto) e, "a naso", persino il G4 500 Mhz della mia ragazza ci mette meno di un minuto e mezzo (anche questo comunque è da verificare)...

no, senza preoccuparti inutilmente, potrebbe essere l'hd che ha qualche problema che non si vede con utility disco.

ottimio probabilmente avrebbe un paio di tool da consigliarti, mandagli un messaggio privato.

http://www.macitynet.it/forum/member.php?u=12742

Gli ho appena scritto. Sinceramente, dopo soli 2 mesi di utilizzo se avessi già l' hd condannato a morte....

Spero sia altro francamente. In più co aggiungo che essendo il primo Mac e avendone un altro in casa (ma è un G4 da 867, quindi al confronto il G5 schizza) non ho termini di paragone sulle app.

Cioè, secondo me va tutto bene...è solo un po' lento sul ripping di cd/dvd. Ma l' altra settimana ho fatto un DivX ad una qualità esagerata in meno di 3ore !!!

Insomma, non fosse per l' avvio....

Grazie a tutti

P.S: C'è qualche altro test che posso fare, magari su una applicazione? Non ditemi PSHop perchè l' ho provato l' altro giorno sul test del radial-blur e non si era comportato male

Quella degli hard disk Maxtor che farebbero schifo è una cazzata, una classica leggenda metropolitana fomentata qui su Macity da utenti esperti (ma evidentemente non poi così tanto sugli hard disk) come Luca Nalin e Squarz. Io nel mio G4 ho due hard disk Maxtor da 160 gb da ormai un paio d'anni e funzionano ancora entrambi benissimo, sono veloci e silenziosi e non ho mai rilevato un solo problema o rallentamento a causa loro (ovviamente in questo momento mi sto toccando)...

non vuol dire che i maxtor si rompono tutti.

ma ci sono statistiche documentate che fan riscontro a una maggior rottura (e non poco, una cosa come 60 funzionanti dopo un paio di anni rispetto alla base 100 dei seagate mi pare) dei maxtor rispetto alle altre marche, non è una leggenda.

tempo fa olaf ne segnalò uno di questi siti.