Sign in to follow this  
Alexander De Large

Quelli che imac si avvia in più di 50".....

Recommended Posts

Quella degli hard disk Maxtor che farebbero schifo è una cazzata, una classica leggenda metropolitana fomentata qui su Macity da utenti esperti (ma evidentemente non poi così tanto sugli hard disk) come Luca Nalin e Squarz. Io nel mio G4 ho due hard disk Maxtor da 160 gb da ormai un paio d'anni e funzionano ancora entrambi benissimo, sono veloci e silenziosi e non ho mai rilevato un solo problema o rallentamento a causa loro (ovviamente in questo momento mi sto toccando)...

Guass, quella sui Maxtor non è una diceria, ci sono prove ben circostanziate. Questo non vuol dire che TUTTI gli HD Maxtor facciano schifo, evidentemente ogni tanto hanno fatto uscire partite difettose.

Io al lavoro ho dovuto sostituire personalmente ben 6 HD Maxtor su 7 macchine che li montavano, e quando sono defunti avevano meno di 1 anno di vita, un paio anche meno di 6 mesi.

Mi pare un po' eccessiva etichettare la situazione come "leggenda metropolitana"... :)

Alex, non è che hai installato qualche driver di periferica molto pesante o qualche software che gira in background e che ci mette una vita a caricarsi? Non è infatti detto che la spiegazione sia per forza un problema hardware, soprattutto se poi il tuo Mac durante l'utilizzo funziona bene e non ha rallentamenti... Prova a ricontrollare tutto ciò che viene caricato all'avvio!!!

Ma visto che la questione è emersa solo perchè mi sono sbalordito di fronte ai vostri commenti sul tempo di avvio del Mac nel video-sfida con il MacIntel.....

Alex, nel filmato che hanno postato ieri, il vecchio iMac ci mette circa un minuto e mezzo:

http://www.youtube.com/watch.php?v=zmaAZwkhYeQ

Provare per credere, non sei stato colpito dalla maledizione di Montezuma.

imac isight 1.9ghz 1,5 gb ram

primo avvio dopo l'installazion di 10.4.4 =1.43 secondi da quando ho premuto il tasto avvio fino all'uscita del dock

secondo avvio dopo l'installazione di 10.4.4 e dopo aver riparato i permessi dopo il primo avvio=

52 secondi da quando ho premuto il tasto di avvio fino all'uscita del dock

Secondo me il video del boot dei due iMac non è poi cosi'sballato,probabilmente il G5 aveva appena fatto l'aggiornamento a 10.4.4

ciao

prova a riparare il disco:

- Avvia il mac tenendo premuto mela + S

- quando ti compare il prompt dei comandi digita "fsck -fy" (senza virgolette)

lascia fare e quando finisce digita "reboot" (senza virgolette)

prova a riparare il disco:

- Avvia il mac tenendo premuto mela + S

- quando ti compare il prompt dei comandi digita "fsck -fy" (senza virgolette)

lascia fare e quando finisce digita "reboot" (senza virgolette)

Già riparato dal dvd. Meglio fare come dici tu?

iMac G5 rev B 17" 2GHz, 512MB RAM, disco da 160GB, aggiornato a MacOSX 10.4.4

L'avvio si fa in 46s dalla pressione del pulsante all'apparizione della finestra per l'identificazione utente. Una volta effettuato il login, ci vogliono circa 5s per fare apparire il dock.

Alex, nel filmato che hanno postato ieri, il vecchio iMac ci mette circa un minuto e mezzo:

http://www.youtube.com/watch.php?v=zmaAZwkhYeQ

Provare per credere, non sei stato colpito dalla maledizione di Montezuma.

Appunto. Sono stato il primo a segnalarlo...e proprio perchè tutti dicono che quel Mac "sta inguiato" che mi sto preoccupando

Secondo te da cosa dipende?

iMac G5 rev B 17" 2GHz, 512MB RAM, disco da 160GB, aggiornato a MacOSX 10.4.4

L'avvio si fa in 46s dalla pressione del pulsante all'apparizione della finestra per l'identificazione utente. Una volta effettuato il login, ci vogliono circa 5s per fare apparire il dock.

Cavoli, in metà tempo...ho letto la tua mail ora : dove lo trovo questo file di log?

Nel pomeriggio ho fatto mente locale : ricordo che una volta a dicembre l' ho trovato spento, con la luce bianca accesa e le ventole a palla. Mia madre mi disse che nel pomeriggio c'erano state delle frequenti cadute di tensione e (evidentemente) il gruppo di continuità che ho non aveva fatto il proprio dovere. Un' altra volta ionvece, mentre stavo copiando dei file da un hd esterno usb feci un' altra operazione di copia e si bloccò il finder.

Questi sono gli unici inconvenienti capitati

Grazie

Cavoli, in metà tempo...ho letto la tua mail ora : dove lo trovo questo file di log?

Boh? Credo che ci siano dei file di log relativi all'avvio (di questo parlavo nella mail), qualcuno ne sa qualche cosa?