Sign in to follow this  
Alexander De Large

Quelli che imac si avvia in più di 50".....

Recommended Posts

Appunto. Sono stato il primo a segnalarlo...e proprio perchè tutti dicono che quel Mac "sta inguiato" che mi sto preoccupando

Secondo te da cosa dipende?

Bah... io al posto tuo me ne strasbatterei.... il backup lo fai regolarmente, no?

Queste situazioni mi sembrano un po' analoghe alle ipocondrie che attaccano quelli che hanno l'enciclopedia medica. :)

Bah... io al posto tuo me ne strasbatterei.... il backup lo fai regolarmente, no?

Queste situazioni mi sembrano un po' analoghe alle ipocondrie che attaccano quelli che hanno l'enciclopedia medica. :)

Hai perfettamente ragione. Le paranoie mi sono nate dal fatto che per alcuni utenti quell' avvio lento può esser sintomo di n hard disk che se ne sta andando....

Però è vero che non sono nuovo ai misteri informatici : ricordate quando tempo fa Aggiornamento Software non mi andava? Poi di punto in bianco ha ripreso a funzionare regolarmente....

Boh, tanto sono convinto che finchè non ti è rimasto in mano col cavolo che Apple te lo sostituisce in garanzia

Forse più che dell' avvio, sarebbe interessante confronatre le prestazioni del mio Mac con un altro (visto che è il primo per me). Che so...una codifica video? un ripping di un cd audio?

Se il tempo lo calcolate dall'accensione alla comparsa del dock allora devo togliere una decina di secondi al mio record della pista visto che per stoppare il cronometro avevo aspettato la comparsa delle icone in alto a destra, quella di spotlight orologio e via dicendo.

Alexander devo preoccuparmi anch'io?..ho letto in questi giorni questo 3d..e per curiosità ho provato a cronometrare il mio iMac g5 20"...e dal momento che schiaccio il bottone a quando mi appare la mia scrivania ci metto esattamente 1 minuto e 18 secondi...devo fare qualcosa??dimmi tutto

Alex, sintomi di dischi che si stan rompendo sono: strani rumori metallici, ticchettii e via dicendo. Senti qualcosa del genere?

azzooo.... :( Io ho da poco sostituito l'hard disk del mio imac g4 (che era partito) con un maxtor da 80 gb. Se si fa assoluto silnezio nella stanza, quando apro dei file fa tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic.tic. :eek: Mi devo iniziare a preoccupare? Io sapevo che i maxtor non valgono un granchè. Comunque dovrei iniziare a proccuparmi? dovrei prevedere un altro cambio di hard disk? Io questo computer lo tengo come un gioiellino, me ne sono innamorato, e vederlo sottoporre alla seconda operazione chirurgica mi sembra un colpo al cuore. :(

Paolo Muso... ehm, cioé, Macraiser ( ;) ) non ti preoccupare, un certo "sfrigolio" è normale quando si legge o si scrive sull'hard disk... Ti dovresti preoccupare solo se sentissi un rumore metallico, come due posate che urtano...

Alexander devo preoccuparmi anch'io?..ho letto in questi giorni questo 3d..e per curiosità ho provato a cronometrare il mio iMac g5 20"...e dal momento che schiaccio il bottone a quando mi appare la mia scrivania ci metto esattamente 1 minuto e 18 secondi...devo fare qualcosa??dimmi tutto

Purtroppo non sono ancora venuto a capo del problema : forse domani lo stacco e provo a togliere la Ram tanto per capire se sia quella o meno

Però è vero che non sono nuovo ai misteri informatici : ricordate quando tempo fa Aggiornamento Software non mi andava? Poi di punto in bianco ha ripreso a funzionare regolarmente.

La caratteristica peculiare degli errori informatici è che sono difficilmente riproducibili. :)

Ma sai quante volte il Mac mi ha mandato messaggi terrorizzanti e poi,invece, le operazioni le svolgeva lo stesso?

Chi proviene dai tempi andati del MacOS 6 forse mi capirà.

Ecco perchè tendo sempre a sottovalutare certe manifestazioni. L'unica sicurezza che devi sempre avere, ma già lo sai, è il backup.

Boh, tanto sono convinto che finchè non ti è rimasto in mano col cavolo che Apple te lo sostituisce in garanzia

Poco, ma sicuro.

nelle immortali parole di mio fratello (siamo grossisti di componenti informatici...ora anche apple...sapeste che margini da fame):

i seagate non vanno neanche a zampate = l'alto numero di unità difettose ne rende l'acquisto poco gradito dai rivenditori tanto renderli un articolo invendibile