Sign in to follow this  
Parigi1871

emule

Recommended Posts

vabbè sopportami..ho scaricato amule..ce l'ho sulla scrivania però non so che fare per aprire l'applicazione: gli faccio doppio click e mi compaiono 34 elementi clicco su mulo e finder mi dice che l'applicazione non è possibile aprirla perchè probabilmente incompleta...

Scusa ma vengo dal pc, al termine del download era tutto guidato

Mi sento un pò un cieco che va a tentoni :o

una domanda su limewire:

apro il programma che ho in applicazioni inizio la ricerca e mi da sempre zero risultati sia che cerchi il coro degli alpini sia che cerchi mozart o bob marley

?

hai controllato se è connesso ai server??

questi sono i miei consigli:

-edonkey2000 (va benissimo, stessi server di emule e stesso funzionamento; in più ti appoggi pure sulla rete overnet) qui

- poisoned (si appoggia su varie reti -kazaa, fasttrack etc.- ed è piuttosto fluido: ottimo per le canzoni singole) qui

- soulseex (il mio preferito: trovi di tutto, in fretta e conosci anche gente da tutto il mondo ) qui

spero di esserti stato d'aiuto ;)

scusate ma ogni volta che vi rivolgo un quesito mi sento un pò ignorante...apprezzate comunque lo sforzo, c'è qualcuno che sa dirmi il perchè quando tento di utilizzare limewire dall'università tramite il wi fi non riesco a connettermi ad alcun server?è possibile aggirare questa cosa?

grazie per tutti i consigli, come già detto valete molto più di qualsiasi applecare :)

Scusate. Non volevo intervenire ma sono state dette parecchie cose inesatte....

Il problema della connessione del nostro amico all'università via wi-fi è dovuto esclusivamente al fatto che ovviamente il gestore del sistema universitario non ha predisposto il routing delle porte (e non potrebbe di certo visto che gli ip vengono assegnatio in modo dinamico) verso le connessioni wi-fi. Ecco perche Limiwire si rifiuta di connetersi....

Men che meno è possibile il funzionamento di emule o amule o qualunque client che si appoggia sulla rete edonkey su Virtual PC per il medesimo motivo.. (testato di persona)

Virtual PC si comporta in modo non trasparente con le connessioni Internet. Infatti il Mac assegna in modo dinamico un Ip a Virtual PC facendo da server DHCP nei supi confronti. Di fatto amule quindi non è in grado di determinare il numero ip reale che ci è stato assegnato dalla Telecom e che se risulta mascherato comporta l'assegnazione di un ID basso e la mancata connessione alla maggior parte dei server.....

Spero di essere stato di aiuto...

John