Sign in to follow this  
Parigi1871

emule

Recommended Posts

mi intrometto perchè koenig mi sembra preparato sull'argomento!!! premesso che io faccio sharing con il pc in rete tramite router e confermo (dopo averne provati tanti) che emule è quello che scarica meglio. un film può arrivare anche a 15/18kbs, e poi si trova di tutto. Quando ho scoperto che anche mac poteva fare sharing ho montato limewire; e come da solita "prestazione MAC" velocissimo , stessa ADSL stesso router (già detto è in rete con gli altri pc) mi scarica fino a 100kbs !!!!! il problema di limewire è che :-( NON SI TROVA NIENTE!!!. Ho montato edonkey; da 3 giorni, ma per ora è deludente ma non so se dipende da me, non trova niente ancora meno di limewire e quando trovo qualcosa non download!!!! forse devo continuare a provare soluzioni..... Koenig hai qualche consiglio da darmi? :-)

grazie lo stesso

ciao gnerucci. Grazie del complimento ma c'è gente decisamente piu in gamba di me :-)

Il problema (se cosi si puo chiamare) del Mac è che quasi tutti i client per la rete edonkey e parliamo di amule, mldonkey, mlmac e via dicendo sono funzionanti con una filosofia molto diversa dal classico emule per win che anche da prove da me effettuate in circa 1 anno e mezzo risulta essere di gran lunga il piu efficiente..

Non certo per merito delle piattaforma ovviamente :-)

Il motivo è che di fatto i server piu famosi (leggi Razorblack2) assegnano le priorità di download anche in base al client con il quale ti colleghi oltre che ai crediti che hai maturato. Questo lo affermo con certezza in quanto io mi collego molto spesso con un client linux (sul pc uso GNu/Linux Debian) e mi da lo stesso problema.

A parità di file cercato i risultati sono piu scarsi e il down parte dopo molte molte ore di coda...

Per giunta il server a cui ti colleghi ti suggerisce (esempio sempre RazorBlack) di provare a collegarti con un altro client o addirittura non ti fanno proprio colegare...

Io lo chiamarei "discrimazione dei client"......

Spero di essere stato di aiuto

John

io ho edonkey2000 che oltre alla rete edonkey si appoggi anche a overnet e devo dire che regge più che egregiamente il confronto con emule..

pessimi invece gli altri clieny, almeno per quanto riguarda il confronto di prestazioni con quello per win.

questi sono i miei consigli:soulseex (il mio preferito: trovi di tutto, in fretta e conosci anche gente da tutto il mondo ) qui

sto provando soulseex...in effetti è un bel software, graficamente bello e mi piace l'idea di comunità aperta che c'è dietro. Spero davvero ci si possa trovare qualcosa :)

Salve a tutti , volevo sapere se qualcuno e' a conoscenza di come poter trattare sul OSX dei file scaricati dalla rete (EDONKEY2000) come per esempio "Akai voices --------.rar" . In linea di principio so' che dovrei scompattare l'archivio rar e masterizzare il contenuto in iso , per poi farlo leggere ad un software che riconosce formati Akai (vedi halion per Cubase). Secondo voi c'e' qualcosa in piu' che dovrei sapere ? . grazie

Cari Amici,

Tempo fa, nel precedente, eravamo stati diffidati dal proseguire con tali argomenti in quanto si rischia di danneggiare l'intero Forum.

Per questo genere di "chiacchiere" fra amici, mi parve allora di capire, esistono appositi Siti, come Lopster, il cui accesso è preceduto da un esplicito consenso con Accettazione di Responsabilità, qui non esistente perché non è questo, mi pare, il posto e il luogo di rischiare ad attirarsi "amichevoli premure" di onesti lavoratori della Agenzia delle Entrate, GdF, BSA, SIAE, eccetera.

E' inuile incavolarsi o prendersela per queste mie parole...

Nessuno di noi è stato capace di impegnarsi fattivamente, presso i propri Rappresentanti Parlamentari ad esempio, affinché il Ministro tenesse fede all'impegno, ASSUNTO PER ISCRITTO, di correggere l'eccesso di penalizzazione, in proposito all'equiparazione del "lucro" al "profitto" subito dopo la promulgazione della Legge.

Se, quindi, siamo tutti dei... "pecoroni", è inutile, ora, star qui a dissertare di p2p sia che lo si faccia innocentemente, in sincera buona fede, o furbescamente. Possiamo causare problemi agli amici gerenti il Sito di Macity in quanto la Legge che, sappiamo tutti a vantaggio di chi è stata fatta e lo sanno pure gli Agenti di Polizia ma non possono farci nulla, prevede l'assimilazione di chi "faciliti" download e condivisioni illegali a chi induca, incoraggi, faciliti, lo spaccio di droghe, la prostituzione, la pedofilia, eccetera.

Pertanto, lo dico con rammarico, con tristezza e delusione, NON CON ARROGANZA o con severità, visto che abbiamo taciuto e che abbiamo permesso una Legge che trasforma noi stessi, i nostri figli, i loro nonnetti in delinquenti, fosse anche per una sola canzoncina della Berti, condivisa o scaricata, adesso dobbiamo tutti fare ammenda e il modo più giusto per farlo è quello di parlare al nostro Sindaco, ai nostri Parlamentari di zona, agli amici che sono Attivisti politici e verranno a chiedere il nostro voto, alla propria Sezione, per chiunque sia iscritto a un Partito, eccetera.

Siamo in una Democrazia e le Leggi, ancora finche lo resteremo, sono proposte e promulgate presupponendo il consenso della base. Se, dunque, la Base - che siamo noi - acconsente a che siffatte leggi siano stilate e che Impegni assunti formalmente siano, successivamente, elusi, SIAMO POI TENUTI A RISPETTARLE sintanto che non le faremo modificare.

Questo è il genere di dibattito che a me pare legittimo accendere in un Forum e non quello di espandere e consentire, senza alcun controllo, il fenomeno represso perché, altrimenti, la repressione non potrà che aumentare con danni anche per chi, come me e chi altri di voi tutti, scarica solo materiale di cui possiede il vecchio vinile, stra obsoleto, eccetera o è solito comperare il Software che scarica solo per visionare più approfonditamente o perché non è ancora disponibile una Versione localizzata in Italiano e lo può provare con gli Acquisti effettuati, le Registrazioni e le Ricevute storiche o le Fatture d'Acquisto.

Nonostante tale mia giustificazione personale, non sto qui, però, a scrivere o a chiedere come fare datosi che in questo Forum c'è una partecipazione aperta e CHIUNQUE potrebbe intervenire a scrivere qualcosa di rischioso per tutti e che, prima ancora del nostro Moderatore, sia intercettato da Organismi preposti al controllo col rischio di gravi ripercussioni penali anche su chi sia innocente o "vicino" alla "quasi" innocenza" ;) .

Contrariamente a quanto molti di noi/voi credono, infatti, sempre grazie alla suddetta Legge è semplicissimo ottenere l'identificazione di chiunque perché siamo in Italia, il Sito è italiano e non siamo su un Sito, quale Warez, Fortunecity o simili, residenti a Taiwan o in altri "paradisi legali" che, forse, è più consono definire "Inferni Legali" dato che è lecito commettevi permettere abusi e violenze anche verso i più piccoli e le o gli indifesi: dal lavoro nero ad abusi di altro genere e che neppure mi va di nominare.

Ciao

ET.