Sign in to follow this  
cirodagostino

Luce bianca dello stop

Recommended Posts

Divido la stanza con mio fratello che ha un iMac g5 che quando va in stop ha il sensore della luce ambientale,

il mio iBook G4 invece quando va in stop illumina tutta la stanza! Per me non e' un problema ma per lui si, dice che gli da fastidio di notte, c'e' un modo preferibilmente software per diminuirla o toglierla del tutto? Grazie

Si ho provato gia' questi rimedi, anche metterci del nastro isolante nero, ma la luce anche fioca si vede, ho l'iBook su uno stand quindi e' quasi un fisso per me, pensavo ci fosse un modo per disabilitare la luce, pazienza.

Si ho provato gia' questi rimedi, anche metterci del nastro isolante nero, ma la luce anche fioca si vede, ho l'iBook su uno stand quindi e' quasi un fisso per me, pensavo ci fosse un modo per disabilitare la luce, pazienza.

Non puoi comprarti una Second Skin, e alla sera mettercelo dentro?

il problema è poer un ibook, non per l'imac

Si', avevo capito. Chiedevo solo notizie di questa patch che non sono riuscito a trovare: e' sicuro, non puo' funzionare sugli iBook? qualcuno ha fatto la prova? sull'iMac (solo sul G5?) funziona in base ad un sensore di luce ambientale (sull'iMac? ma non stava sul PB?) o si basa solo sull'orologio interno?

La second skin ce l'ho ma la uso in giro, a volte la sera lo lascio a fare qualche lavoro, o a scaricare, poi dopo va in stop,

devo prendere della stoffa pesante e lo copro.

Se è così non c'è soluzione, nel senso che poi ti devi sempre alzare tu per coprirlo.

Io solitamente non ho vie di mezzo, ossia o lo lascio acceso e funzionante durante la notte (di rado), oppure lo metto in stop e poi a nanna dentro la Second Skin.

Io mi ricordo vagamente di un'applicazone che permetteva di settare il led a piacimento, spegnendolo o modificando il tipo di intermittenza/pulsazione, ma non ricordo come si chiamasse e se in seguito sia stata aggiornata.

Per la cronaca, sotto Linux per PPC esistono diversi hack che agiscono sul led.